Filtro agenda / Musica

Apparat + Key Clef (Ciclo "Distretto 38 Off")

Apparat (Foto dal sito ufficiale/di P. Sharp)
Apparat (Foto dal sito ufficiale/di P. Sharp)
Data: Ven. 31 maggio 2019
Dove: Teatro Sanbapolis, Via della Malpensada, Trento
Orario: ore 21.30
Note: I biglietti sono disponibili in prevendita su www.primiallaprima.it (Intero 22 Euro, Ridotto universitari 20 Euro), fino alle ore 19 del giorno dell’evento. Si ricorda, infine, che la sera del concerto il biglietto avrà un costo unico di 25 Euro, senza ulteriori riduzioni / Si comunica, infine, che il Teatro SanbàPolis è situato a Sud di Trento, in via della Malpensada 82. Il teatro dispone di un parcheggio sotterraneo ed è inoltre raggiungibile dal centro storico tramite le linee degli autobus 3, 8, 13, A, scendendo alla fermata VERONA “Questura”

La quarta edizione di DISTRETTO 38, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, si conclude con un ospite d’eccezione. Venerdì 31 maggio il palco del Teatro SanbàPolis di Trento ospiterà il live set di un nome di spicco della scena musicale elettronica: APPARAT, artista elegante e raffinato, ex membro dei Moderat. La sua esibizione sarà preceduta dalla performance di KEY CLEF.

 Dopo aver pubblicato lo scorso marzo il suo nuovo album “LP5” (uscito su Mute Records), Apparat – nome d’arte del musicista tedesco Sascha Ring – farà tappa a Trento con il suo tour europeo. Quella in programma venerdì 31 maggio rappresenta così una delle poche occasioni per ascoltare live in Italia un artista unico, capace di dare vita ad un’utopia dove con l’elettronica Berlinese convivono i Sigur Ros e i Mogwai. Il lavoro di Apparat ha sempre avuto un denominatore comune: un'eleganza che permea ogni suono e fornisce strati di dettagli sfumati capaci di generare una bellezza quasi universale e fortemente emotiva. Come membro dei Moderat (progetto che lo vedeva coinvolto insieme ai berlinesi Modeselektor), il cui ultimo album “III” è stato pubblicato su Monkeytown Records (Mute in Nord America) nel 2016, come partner musicale di Ellen Allien (Orchestra of Bubbles) e come solista, Apparat ha sempre cercato di trascendere il dance floor e la sala da concerto allo stesso modo, concentrandosi sui dettagli per esaltare il risultato finale con melodie capaci di riecheggiare nella memoria in eterno.
Ultimamente Apparat si è concentrato anche sul cinema, su progetti tv e produzioni teatrali, ottenendo riconoscimenti e awards per lavori come «Capri – Revolution» (diretto da Mario Martone, 2018), film che ha vinto la migliore colonna sonora al Festival del cinema di Venezia, e per il quale Apparat si è aggiudicato il David di Donatello 2019 per il migliore musicista (insieme a Philip Thimm). Un altro progetto nel quale è coinvolto l’artista tedesco è Manufactory, performance frutto della collaborazione con gli artisti visivi collaboratori di lunga data Transforma.
L’esibizione live di Apparat, in programma venerdì 31 maggio al Teatro SanbàPolis di Trento, sarà preceduta dal live set di KEY CLEF, nome d’arte della musicista romana di stanza a Berlino, Livia Borzetti. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 21.30, mentre il concerto avrà inizio alle ore 22.15 con Key Clef.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising