Filtro agenda / Musica

Patrizia Laquidara e CQQCTR (Rassegna "Itinerari Folk 2019")

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 12 luglio 2019
Dove: Cortile interno scuole Crispi-Bonporti, via S. Giovanni Bosco 6, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso € 5,00; ridotto € 3 (under 15) / in caso di pioggia i concerti della rassegna si svolgeranno presso il Teatro Auditorium / Per informazioni tel. 800 013952

Rassegna Itinerari Folk 2019.

Prosegue il viaggio di Itinerari Folk nell’esplorazione della musica acustica, etnica e contemporanea. Per questa terza tappa, la rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara si ferma in Italia, ospitando una tra le artiste più inafferrabili, poliedriche della nuova musica d’autore: Patrizia Laquidara . L’artista, siciliana di nascita e veneta d’adozione, salirà sul palco del Cortile Crispi Bonporti venerdì 12 luglio, alle ore 21.30.
Cantante, autrice, compositrice e, occasionalmente, anche attrice, Patrizia Laquidara spazia dalla canzone d'autore alla musica popolare e alla sperimentazione vocale. Nell’appuntamento di venerdì 12 luglio presenterà il suo ultimo lavoro discografico, “C'è qui qualcosa che ti riguarda" (2018), che conferma il talento e la vocazione alla ricerca di un’artista ammirata e intensa. «Un capolavoro intriso di femminilità, potenza e fierezza, la bellezza in una delle sue forme musicali più alte» questo il giudizio espresso dal critico Michele Monina. Una vocalità senza dubbio intrigante, «a tratti dolce a tratti sinuosa altrove impetuosa e dirompente, con una capacità sbalorditiva di ammaliare e stregare». Dal vivo è supportata da un ottimo collettivo di musicisti dal sound personalissimo, perfettamente integrato e al servizio della sensibilità, delle emozioni e delle atmosfere create dalla voce e dai racconti di questa artista. Premiata a Sanremo nel 2003 dalla critica come miglior voce, Targa Tenco nel 2011 per il miglior album in dialetto con “Il canto dell’Anguana”, Patrizia Laquidara si è cimentata anche nelle colonne sonore: con il brano “Noite luar” cantata e scritta da lei con Paolo Buonvino per il film “Manuale d’amore” è stata nominata al David di Donatello 2005. Tantissime le sue collaborazioni con artisti come Ian Anderson, Arto Lindsay, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Mario Venuti, Ambrogio Sparagna, Carmen Consoli, Carlos Nunez, Elena Ledda, Rodrigo Leao, Davide Van De Sfross e altri.
Sul palco Patrizia Laquidara sarà accompagnata da Daniele Santimone (chitarre), Davide Repele (chitarre), Stefano Dallaporta (basso), Alfonso Santimone (elettronica), Nelide Bandello (batteria).
Si ricorda che è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per gli under 15. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. In caso di pioggia, l’evento si trasferirà al Teatro Auditorium.

Informazioni:
https://www.facebook.com
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising