Filtro agenda / Musica

Surealistas (Rassegna "Itinerari Folk 2019")

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 15 luglio 2019
Dove: Cortile interno scuole Crispi-Bonporti, via S. Giovanni Bosco 6, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso € 5,00; ridotto € 3 (under 15) / in caso di pioggia i concerti della rassegna si svolgeranno presso il Teatro Auditorium / Per informazioni tel. 800 013952

Rassegna Itinerari Folk 2019.

Per il quarto appuntamento, la rassegna Itinerari Folk – organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara con la consulenza artistica di Mauro Odorizzi – propone un interessante progetto musicale che mette in contatto due paesi come l’Italia e l’Argentina. Lunedì 15 luglio, il Cortile Crispi Bonporti di Trento ospiterà i SUREALISTAS, gruppo italo-argentino composto da otto elementi. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.
Formazione italo-argentina recentemente allargatasi ad otto elementi nel corso di un recente e fortunato tour europeo, i SuRealistas incarnano perfettamente quell’orizzonte latino a cui si ispira questa edizione di Itinerari folk. Musica popolare e canzoni originali, ritmi afro-cubani e tradizioni andine, energia vitale e saudade, passione e nostalgia di una milonga a Buenos Aires. Sono alcuni degli elementi che il gruppo porta sul palcoscenico con la capacità di catturare e coinvolgere qualsiasi pubblico e che rivivono anche nel loro ultimo album “Canta”. Un lavoro composto da undici brani ideati proprio per restituire l’esperienza e le sensazioni della musica dal vivo, ma ricchi di riferimenti alle radici della musica latinoamericana. Una passione che accomuna questi giovani musicisti capaci di miscelare con grande naturalezza personalità e percorsi diversi in un prodotto fresco e mai banale, che presenta sonorità acustiche ed elettriche, momenti intimi e spazi di festosa solarità.

I SuRealistas sono: Jeremías Cornejo (voce, chitarra, ukulele), Agustín Cornejo (voce, chitarra acustica, chitarra elettrica), Joaquín Cornejo (sax alto, pianoforte, diamonica), Francesco Messina (voce, percussioni), Mauro La Mancusa (tromba), Gianni Valenti (sax tenore), Matteo Bonti (basso elettrico e contrabbasso), Pietro Borsò (percussioni).

Si ricorda che è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per gli under 15. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. In caso di pioggia, l’evento si trasferirà al Teatro Auditorium.

Informazioni:
https://www.facebook.com/surealistas.sc/
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising