Concerto con Uccelli + 3 Upload bands: Call me Vector (Trentino), TT - Tobias Tavella (SouthTyrol), BAIBA (Tyrol).
Gli Uccelli si posano su SmartLab per #UploadOnTour!
Uccelli è la fantasia apocalittica di Davide Panizza e Niccolò Di Gregorio (aka Pop X) con Gioacchino Turù, nel progetto più astratto e avant garde della loro carriera: un sogno, forse un incubo, la rappresentazione di pulsioni remote, ancestrali, invincibili. Colori slavati o lividi, silenzi allarmanti o suoni inauditi, a base di improvvisazioni e sperimentazioni elettroniche che sconfinano nella techno e nella trance.
Davide Panizza ha studiato musica elettronica e multimedia presso il Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del pioniere Riccardo Sinigaglia, approfondendo il rapporto tra suono e immagine. Dal 2011 al 2012 è stato exchange student al Dipartimento di Music Technology presso la Sibelius Academy di Helsinki, durante quest’anno ha approfondito e praticato l’arte dell’improvvisazione e della performance insieme al leggendario attivista giapponese Shinji Kanki (silakka.fi/). Ha concluso i suoi studi nel 2014 sotto la guida del pioniere Mauro Graziani. Attualmente insegna Tecnologie Musicali al Liceo Musicale di Riva del Garda e Trento.
Gioacchino Turù è un artista poliedrico e dalle molteplici personalità. Quando canta e suona è Gioacchino Turù; quando filma e performa è Giacomo Laser; quando produce contenuti in veste di mercenario è Christian Parigi. Ma questi sono solo alcuni dei personaggi che indossa per diffondere la propria arte. Come musicista è anche componente degli Scudetto con Alessandro Fiori.
Niccolò Di Gregorio, battezzato al sacro ritmo delle congas, prosegue i suoi studi in Musica Elettronica presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. Specializzatosi in sound design, diventa ingegnere del suono e compositore. I suoi lavori esplorano le forme di una techno sperimentale, idilliaca e dionisiaca.
L’appuntamento con Uccelli è sabato 26 ottobre allo Smart Lab di Rovereto (TN), per #UploadOnTour 2019. Nel corso della serata, si esibiranno anche tre band iscritte all'undicesima edizione di UploadSounds, una per ogni provincia dell’Euregio.
Informazioni:
www.facebook.com