Filtro agenda / Musica

Edoardo Bellotti

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 11 agosto 2020
Dove: Chiesa S. Maria Assunta, Smarano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Entrata ad offerta libera / Info tel. 328.8033050, smaranoacademy@gmail.com
Sito web: www.smaranoacademy.com/concerti-2020/

Concerto con: Edoardo Bellotti, organo.

Organista e clavicembalista ed internazionalmente riconosciuto esperto di prassi esecutiva storica ed improvvisazione, Edoardo Bellotti ha suonato nei più importanti festival in Europa, USA, Canada, Corea e Giappone, ed ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche e discografiche, recensite con ottimi giudizi dalla critica.
All’ attività concertistica unisce la ricerca musicologica, pubblicando articoli, saggi ed edizioni critiche di musica organistica e partecipando con contributi personali a conferenze e simposi internazionali. Ha recentemente curato la prima edizione critica di due importanti fonti seicentesche per la musica organistica: L’Organo Suonarino, Venezia 1605, di Adriano Banchieri e la Nova Instructio pro pulsandis Organis, Spinettis et Manuchordis, Bamberga 1670, di Spiridione a Monte Carmelo.
Ha insegnato Organo e Armonia presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra, Organo, Improvvisazione e Musica Sacra presso l’Università di Trossingen, Germania e dal 2012 al 2018 è stato Professore Associato di Organo, Clavicembalo e Improvvisazione presso la prestigiosa Eastman School of Music, Università di Rochester, USA. Dall’ottobre 2018 è Professore di Organo, Tastiere Storiche ed Improvvisazione presso l’Università delle Arti di Brema, Germania.
Dal 2003 al 2013 è stato direttore artistico dell’Accademia Internazionale di Improvvisazione all’Organo e al Clavicordo di Smarano.

Informazioni:
www.smaranoacademy.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising