Filtro agenda / Musica

Massimiliano Raschietti

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 08 agosto 2020
Dove: Chiesa S. Maria Assunta, Smarano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Entrata ad offerta libera / Info tel. 328.8033050, smaranoacademy@gmail.com
Sito web: www.smaranoacademy.com/concerti-2020/

Concerto con: Massimiliano Raschietti, organo.

Vicentino, dopo aver conseguito il diploma di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio della propria città, ha approfondito gli studi di musica antica e prassi esecutive presso la Schola Cantorum Basiliensis di Basilea, studiando Organo e Clavicembalo con JeanClaude Zehnder e Basso Continuo con Jesper Christensen.
Più volte finalista e vincitore di concorsi organistici internazionali (Lucerna, Innsbruck, Freiberg e Borca) ha suonato in quasi tutta Europa, Sud America (Argentina, Brasile e Uruguay) e Giappone.
Ha collaborato al cembalo e all’organo con Renè Jacobs, Andrea Marcon, Giuliano Carmignola, Roel Dieltiens, Maurice Steger, Guido Balestracci e Paolo Pandolfo a diverse produzioni di opere e oratori del periodo barocco, registrazioni discografiche (Sony, Deutsch-Grammphon) e concerti di musica da camera. Diverse sono le registrazioni radiofoniche (DRS-Svizzera e Radio France) e discografiche di musica organistica e da camera (Symphonia, Orf Alte Musik, Zig-Zag Territoires) che ha realizzato e che sono state premiate dalla critica internazionale (Goldberg, Diapason d’Or, Premio internazionale del disco “A.Vivaldi”). Dal 1998 al 2008 è stato docente di Clavicembalo e Basso Continuo presso la Hochschule di Lucerna e dal 2006 è docente di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Verona, ha tenuto seminari e corsi d’interpretazione per la “Orgelwoche” di Muri (Svizzera), per il Conservatorio di Adria, per la Bruckneruniversität di Linz (Austria) e per l’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia. Attualmente è direttore artistico della rassegna internazionale “Pagine d’Organo” di Treviso.

Informazioni:
www.smaranoacademy.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising