Filtro agenda / Musica

Anima Argentina

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 05 agosto 2021
Dove: Magnifica Comunità di Fiemme, Via Scario 1, Cavalese (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito con offerta libera / Mascherina obbligatoria durante il concerto, rilevazione temperatura all'ingresso (salvo introduzione di nuove norme anti-Covid) / Posti limitati: prenotazione obbligatoria a info@palazzomagnifica.eu
Sito web: www.arsmodi.it/piazzolla-2021/

Concerto con: Ivo Scarponi, violoncello / Moira Michelini, pianoforte.

Musiche di Piazzolla e Ginastera.

Il Duo composto da Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte è una formazione attiva da decenni: si è esibita in Italia ed all'estero in prestigiose rassegne concertistiche ed importanti festival musicali.

Il concerto omaggia i cento anni dalla nascita di Astor Piazzola, il creatore del Nuevo Tango. Piazzolla aveva origini italiane, suo nonno Pantaleone partì da Trani in Puglia per cercar fortuna dall’altra parte del mondo. Fu Vicente, padre del giovane Astor a regalargli, quando aveva solo 8 anni, quello strano strumento che a prima vista sembra un organetto e che invece è il celebre bandoneon. Quella di Piazzolla è una musica in cui il compositore armonizza i suoi gusti personali, aprendosi alle contaminazioni più diverse: una musica che comprime i sentimenti tra le pieghe del suo bandoneon e poi li libera con un tocco quasi timoroso, come lacrime furtive che sgorgano improvvise. Piazzolla riuscì a trovare il giusto equilibrio fra classico e moderno senza restare intrappolato nel solco della tradizione. Egli guardò oltre creando una melodia colta, impalpabile, malinconica, ritmata e rarefatta come certe atmosfere della Buenos Aires di un tempo.

Informazioni:
www.arsmodi.it/piazzolla-2021


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising