Filtro agenda / Musica

Gaia Cuatro

Evento segnalato da Valli Del Noce TrentinoInJazz
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 16 luglio 2021
Dove: Piazzetta C. Battisti, Cles (Tn)  
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito / Tutti gli appuntamenti saranno aperti al pubblico fino ad esaurimento posti, in corrispondenza con i protocolli per la prevenzione e in contenimento del Covid19 / Sarà possibile riservare il proprio posto sul sito www.trentinojazz.com / Info: info@trentinojazz.com, n. 340.3961466 e 340.5093023 / In caso di pioggia: CinemaTeatro Cles
Sito web: www.trentinojazz.com/page/vallinoce2021.html

Concerto con: Aska Kaneko, violino e voce / Gerardo Di Giusto, pianoforte / Carlos Buschini, basso e contrabbasso / Tomohiro Yahiro, percussioni.

Da una parte l'Argentina, un Paese che non è solo tango, ma che ha alle spalle una colorata varietà di ritmi tradizionali e appassionate armonie, in cui la poesia si fonde con la musica. Dall’altra il Giappone, dove la tradizione è estetica, eleganza, le forme sono ben definite, il tempo è rarefatto e la calma regna sovrana. 
Nell’incontro, confronto e dialogo fra questi due mondi nasce Gaia Cuatro: “un vero gruppo contemporaneo. Perché attraversa i continenti e li unisce con un filo sottile ma robusto che si dipana, dall’Argentina al Giappone passando per l’Italia e la Francia, in un gioco musicale che è coerente, coraggioso ed innovativo. Colpisce la capacità di metabolizzare le diverse culture musicali per farle diventare un unico strumento comunicativo”, come l’ha definito Paolo Fresu.
Sulla sottile tessitura ritmica creata dal percussionista Yahiro Tomohiro e dal bassista Carlos “El Tero” Buschini gioca la scrittura pianistica di Gerardo Di Giusto a totale servizio del virtuosismo mozzafiato di Aska Kaneko, star del violino jazz nel suo paese d’origine. Atmosfere di tango e suoni del Giappone diventano per magia una tavolozza timbrica di colori inusuali che incarnano il vero senso della contemporaneità odierna, culturale e geografica. Musica anticonvenzionale, suonata con naturalezza ed eleganza, una finestra sull’arte dell’improvvisazione oltre i confini dei generi..

Informazioni:
www.trentinojazz.com


Evento segnalato da Valli Del Noce TrentinoInJazz

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti