Filtro agenda / Musica

Dulbecco, Bianchini Duo (Jazz Club)

Evento segnalato da Trentino Jazz
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 23 febbraio 2022
Dove: Bimane, Circolo Tennis, Piazza Venezia 41/1, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso con prenotazione: cena e concerto € 25, solo concerto con una consumazione € 15 / Info e prenotazioni al n. 347.3025085, intento.snc@gmail.com
Sito web: www.trentinojazz.com/page/jazzclub2022.html

Concerto con: Andrea Dulbecco, vibrafono e marimba / Alessandro Bianchini, marimba e vibrafono.

Nel ciclo "Jazz Club 2022".

Formazione poliedrica con esperienze mutuate sia in ambito classico che contemporaneo e jazzistico, il duo propone un sound centrato sul jazz con brani originali di ogni singolo componente dell’organico. In questo specifico programma oltre a brani originali i musicisti propongono alcuni arrangiamenti di brani scelti dal repertorio di un grandissimo pianista scomparso recentemente, Chick Corea. Gli arrangiamenti di Corea sono scelti seguendo l’estetica espressiva del duo. La formazione si presenta con il vibrafono e la marimba come strumenti solistici, che si completano alternando momenti di solo al comping .Oltre a voler rendere omaggio ad un grandissimo pianista che ha influenzato e segnato la storia della musica del 900, la scelta di arrangiamenti di Corea deriva anche dal fatto che le sue composizioni sono spesso state suonate e registrate con il vibrafono. A tal proposito è d’obbligo ricordare la collaborazione durata diversi anni con una stella del panorama vibrafonistico mondiale: Gary Burton.
Andrea Dulbecco e' considerato fra i più importanti esponenti del vibrafono a livello internazionale. Musicista poliedrico ed eclettico, Dulbecco da sempre spazia tra musica colta e jazz con estrema disinvoltura. Come solista classico ha suonato con l'Orchestra Angelicum di Milano, la R.A.I. di Milano, L'Orchestra Sinfonica di San Remo. Componente storico dell’ensemble di musica contemporanea Sentieri Selvaggi, ha suonato e inciso con numerosi artisti di fama quali Paolo Fresu, Enrico Rava, Dado Moroni, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Franco Ambrosetti, Dave Liebman, Steve Swallow, Adam Nussbaum e molti altri. Insegna Percussioni al Conservatorio di Milano.

Informazioni:
www.trentinojazz.com/page/jazzclub2022.html


Evento segnalato da Trentino Jazz

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising