Filtro agenda / Musica

Trento Summer Festival

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 29 a Dom. 31 luglio 2022
Dove: Piazza Duomo, Trento
Orario: inizio concerti ore 21.00
Note: Prevendita a Trento (Radio Dolomiti – APT – Promoevent), Provincia di Bolzano (tutte le librerie Athesia), Internet: www.ticketone.it
Informazioni: Tel. 0473 270256, info@showtime-ticket.com / facebook / instagram
Sito web: www.showtime-ticket.com

The Showtime Agency in collaborazione con Radio Italia Anni 60 presenta la 7a edizione del TRENTO SUMMER FESTIVAL.

29 luglio 2022, Francesco Gabbani
30 luglio 2022, Michele Bravi
31 luglio 2022, Gianna Nannini


La 7a edizione del Trento Summer Festival avrà luogo dal 29 al 31 luglio in Piazza Duomo con tre attesissimi concerti di Francesco Gabbani, Michele Bravi e Gianna Nannini.
Il Festival ideato da Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli ormai è diventato un'appuntamento fisso nell'estate Trentina. Anche quest’anno il Trento Summer Festival offrirà quindi 3 grandi concerti per 3 diversi target di pubblico che oltre ad arrivare dalla città e dal trentino raggiungeranno piazza Duomo da tutta Italia per assistere a questa settima prestigiosa edizione che ha sempre portato a Trento grandi artisti nazionali e internazionali.

L’organizzazione della rassegna “Trento Summer Festival” non sarebbe possibile senza la sinergia tra diversi enti e sponsor. Un ringraziamento particolare quindi all'Assessorato al Turismo della Provincia di Trento, al Comune di Trento, APT Trento e Monte Bondone,  Trentino Marketing, Cassa di Trento, ITAS Mutua, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Ceccato Automobili.

Grazie alla compartecipazione di questi Partners, Trento avrà dunque di nuovo un evento di primo piano, con i tre grandi concerti nella prestigiosa Piazza Duomo, in grado di rafforzare la vocazione turistico-ricettiva della città e di offrire un importante momento di aggregazione per i residenti e tutti gli ospiti e turisti che anche grazie al Trento Summer Festival 2022 frequenteranno Trento e il Trentino.


FRANCESCO GABBANI
29 luglio 2022
Francesco Gabbani ha annunciato le prime date di un tour estivo con cui girerà l'Italia per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico “Volevamo solo essere felici” uscito venerdì 22 aprile.
Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l'ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all'Arena di Verona e potrà finalmente riabbracciare i suoi sostenitori.
Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da: Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).
“Volevamo Solo Essere Felici” è un disco di analisi personale e soggettiva. Pur in continuità col percorso artistico e professionale del cantautore, rappresenta uno step successivo. Rispetto al precedente lavoro “Viceversa”, che era un confronto con la percezione altrui, questa raccolta di canzoni può essere accolta come un’introspezione psicologica, andando ad usare il microscopio verso se stessi e verso le vibrazioni del proprio io interiore.
Ad alcuni brani energici, si alternano pezzi più riflessivi, dove la ricerca del testo si sposa con melodie raffinate. La ricerca dell’armonia dei suoni, raggiunta nelle incisioni attraverso l’impiego di sezioni d’archi e strumenti autentici, diventa così un nuovo colore musicale, con cui il cantautore sceglie di presentare le sue nuove composizioni. Ne deriva una rinnovata sete di risposte, ma accompagnata dall’accettazione e dalla presa d’atto di determinate circostanze. Perché anche le domande irrisolte, a volte, offrono punti fermi, su cui poggiare i binari del proprio itinerario.
Leggi tutto in showtime-ticket.com

MICHELE BRAVI
30 luglio 2022
Michele Bravi annuncia le date della tournée estiva “Zodiaco Tour” che prende il nome dall’ultimo singolo del cantautore, “Zodiaco”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.
“La connessione tra quello che succede in cielo e quello che succede in terra è un mistero antico.
L’uomo per convenzione e forse necessità ha diviso il cielo in 12 parti, ognuna di queste parti tesa a raccontare una costellazione, principalmente una costellazione di animali (toro, ariete, pesci…). Da qui ZODIACO, il percorso degli animali intorno al cielo.
“Zodiaco” scritto da Federica Abbate, Davide Petrella e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione, è un uptempo consapevolmente leggero che, già dalle prime note, permette all’ascoltatore di immergersi nel mood spensierato caratteristico del periodo estivo.
“Un sagittario come me non voleva smentire l’energia positiva ed entusiastica con cui l’astrologia ci descrive e il racconto ammiccante di un pezzo consapevolmente leggero ne è la diretta conseguenza”.
Leggi tutto in showtime-ticket.com

GIANNA NANNINI
31 luglio 2022
GIANNA NANNINI continua a riempire i palchi di tutta Italia con la sua musica travolgente! Dopo il tour nei teatri “In Teatro Tour 2022”, che si concluderà il 20 maggio, la rocker questa estate sarà in concerto nelle più prestigiose arene e piazze italiane con un nuovo tour estivo.
Leggi tutto in showtime-ticket.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti