Filtro agenda / Musica

WIT Matrix - Pink Floyd tribute band

Data: Sab. 15 gennaio 2022
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 21.00

I WIT MATRIX, storica tribute band dei Pink Floyd, propongono uno spettacolo unico nel suo genere, famosi per la loro capacità di ricreare le particolari atmosfere che hanno reso celebre la mitica band britannica. Il gruppo, composto da 10 elementi e uno staff di professionisti, formato da tecnici Audio, video e luci, si presenta sul palco con suggestive scenografie, filmati video, effetti speciali e pirotecnici e un sound in perfetto stile Floydiano. Queste caratteristiche gli hanno permesso di varcare le frontiere e portare il loro tributo anche all’estero con grande consenso di critica e di pubblico, tanto da essere riconosciuti e apprezzati dai più critici e appassionati fans dei Pink Floyd.

I WIT MATRIX godono della stima di molti big della musica Italiana e Internazionale, svariate sono le loro collaborazioni, alcune delle quali con: Harry Waters, musicista talentuoso, figlio del fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters con cui ha suonato per 3 Tour mondiali Durga McBroom e Machan Taylor, le famose Pink Floyd Vocalist Cesareo del gruppo Elio e le Storie Tese Dodi Battaglia dei Pooh Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla Ricky Belloni dei New Trolls Jennifer Batten, la famosa chitarrista di Michael Jackson.
Hanno suonato come unica band a tutte le edizioni del “Pink Floyd Day”, raduno nazionale italiano dei fans dei Pink Floyd e alle varie edizioni del “Pink Floyd Festival”, spesso con la presenza di persone facenti parte dell’entourage dei Pink Floyd, tra le quali Ginger Gilmour, moglie del chitarrista David Gilmour e Franka Wright, moglie del tastierista Richard Wright.
Sono stati invitati a suonare in rappresentanza dell’Italia al Lent Festival di Maribor in Slovenia, il Festival più grande dei Paesi dell’Est, con gruppi provenienti da tutto il mondo. Si sono esibiti davanti a 20.000 persone guadagnandosi una lusinghiera recensione e una intervista dalla tv nazionale, dove sono stati soprannominati “The Italian Pink Floyd “.

IL CONCERTO
Nelle due ore e mezza di musica verranno proposti tutti i grandi successi della Band inglese, brani che vanno dal periodo di "The Wall", a "The dark side of the moon", “Wish you were here” e “Division bell”, canzoni che hanno il potere di fondere all’unisono generazioni diverse, attraversando quattro decenni di storia della musica, mantenendo costante l'interesse del pubblico nei loro confronti, motivo per cui lo spettacolo è adatto a tutte le fasce d'età.

LA FORMAZIONE
I WIT MATRIX, formati da 10 elementi, affrontano la scena con al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Nico Pendin, a quella ritmica e stell guitar Andrea Tadiotto, alle tastiere Claudio Tiso, Alessandro Farina il polistrumentista del gruppo al sax e flauto traverso e chitarra, Andrea Bassan percussioni e batteria, voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori.

Informazioni complete e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising