Filtro agenda / Musica

Calibro 35 - Club Tour: dove eravamo rimasti?

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 19 aprile 2023
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Biglietti: 23 € intero / 20 € Cristallo Card / I biglietti per questo spettacolo sono acquistabili presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano (se acquisti dall'app ottieni la Cristallo Card gratuita e il biglietto ridotto!), dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui / Info e prenotazioni Prenotazioni@teatrocristallo.it, n. 0471.1880789

Con i Calibro 35.

Durata: 75'.

I CALIBRO 35 annunciano il loro tour primaverile che li porterà di nuovo sui palchi di tutta Italia, dopo l’esperienza nei teatri di CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE, che ha portato live il progetto discografico in due volumi “SCACCO AL MAESTRO”.
Un ritorno ai club attesissimo dai CALIBRO 35 stessi e dai loro fan, che non li vedono in questa dimensione dal 2020, quando il tour europeo della band è stato interrotto a causa della pandemia. È stato così spontaneo per i Calibro tirare le fila dopo questi tre anni di attività (dallo spin off dell’ultimo album Post Momentum alla colonna sonora della serie tv Blanca, fino a Scacco al Maestro) e riprendere in mano il discorso, chiedendosi “Dove eravamo rimasti?”. L’unica risposta possibile sarà quella che i fan potranno vedere e ascoltare sul palco: i CALIBRO 35 tornano alle origini, coi loro strumenti vintage, come non li si vedeva da un po’ di tempo, per suonare un repertorio lungo ormai quindici anni ma anche nuovi brani inediti.
La band dei Calibro 35 nasce nel 2008 dall'incontro di musicisti uniti dalla passione per le colonne sonore italiane di film polizieschi degli anni Sessanta o Settanta. Nonostante la loro non sia una musica da grandi palcoscenici, i Calibro riescono ad incuriosire fin da subito molti appassionati, sia in Italia che all’estero. In questi anni di ascesa la band lega il suo nome a quello del cinema, firmando la colonna sonora del film Said. Nel 2009 volano negli Stati Uniti per il loro primo tour Oltreoceano, suonando anche in club prestigiosi di Los Angeles e New York. Esce l'anno dopo il loro secondo album, "Ritornano quelli di… Calibro 35". Il disco viene stampato anche nel Regno Unito e negli USA, e gli permette tra le altre cose di essere scelti per l'apertura di un concerto  dei Muse (gruppo per cui apriranno anche in anni successivi). Negli ultimi anni hanno lavorato anche alla realizzazione di musiche per sponsorizzazioni e trasmissioni su Radio Uno. I loro ultimi due album, entrambi del 2022, sono un omaggio al maestro Ennio Morricone, "Scacco al Maestro Vol. 1" e "Scacco al Maestro Vol. 2".

Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo.

Informazioni e biglietti:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising