La prima edizione del Rock The Bears – Paganella Music Festival una settimana bianca speciale, in cui la musica farà da colonna sonora a chi scia sulle piste della ski area Paganella.
Una location di prestigio in cui le band avranno la possibilità di incontrare un pubblico variegato proveniente da tutta Italia e da molte località europee. Il palco si troverà in località Dosson, un luogo unico nel suo genere: sulla ski area Paganella con una vista spettacolare sulle Dolomiti di Brenta!
Una manifestazione che vuole favorire la crescita artistica delle band trentine e lo scambio culturale tra gli artisti emergenti, creando un'esperienza musicale straordinaria per ogni singola band.
Questa edizione vedrà esibirsi 9 band emergenti della scena rock (indie, alternative, pop rock, hard rock. Prog, metal, ecc) e trend (pop, cantautorato, hip hop, blues, funk, folk, etno, ecc) e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi; con la partecipazione come ospiti di gruppi già affermati come REBEL ROOTZ, THE BASTARD SONS OF DIONISO, CAMIN, RUMPLED.
3 giornate in cui i gruppi si esibiranno dal vivo, nei tre appuntamenti pomeridiani del 15/16/18 marzo a partire dalle 13.30.
Ad ogni appuntamento la band ospite chiuderà la giornata.
La band che si giudicherà la vittoria andrà alla finale che si terrà sabato 18 marzo 2023 a partire dalle 13.00; la giuria sarà composta da addetti ai lavori ed integrata dal voto del pubblico presente.
Programma:
Mercoledì 15 marzo, ore 13.30
In gara: EDOARDO ZORZI - ELENA FAVE - NIK PETRICCI.
Ospite CATERINA.
Giovedì 16 marzo, ore 13.30
In gara: DAVIDE PREZZO, SOGNI DELL’ADIGE, STEFANO ECCHER.
Ospite ZILIANI.
Venerdì 17 marzo, ore 13.30
In gara: BLUE SHIRTS, HERR, MARIA DE VIGILI.
Ospiti THE BASTARD SONS OF DIONISO.
Sabato 18 marzo - FINALE
In gara i gruppi finalisti delle tre giornate.
Ospiti REBEL ROOTZ.
Informazioni:
www.visitdolomitipaganella.it
Evento segnalato da Visit Paganella