Filtro agenda / Musica

The Morlocks

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 04 aprile 2023
Dove: Pippo Foodchillstage, Via Cadorna 18, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: ingresso euro 15 / no servizio prevendita / Info: 3402709707

The Morlocks live + dj set di Mr. Alex e Cosmogreetings.

I Morlocks nascono nell’84 a L.A., dall’incontro del bassista Jeff Lucas con il chitarrista Tom Clarke ed al batterista Mark Mullen, che furono poi raggiunti dagli ex membri dei Gravedigger Five, Ted Friedman, chitarrista ed il cantante di origine giapponese Leighton Koizumi. I Morlocks si gettarono a capofitto nel recuperano del sound garage dei sixties diventando uno dei punti di riferimento della scena del garage revival.
Sempre nello stesso anno diedero alle stampe il loro mini-LP di debutto, “Emerge”. I nostri si trasferirono poi a San Francisco dove suonano dal vivo nei locali più importanti e dove incisero per la neonata Epitaph Records un "falso" LP dal vivo, “Submerged Alive” che uscì nel 1988. Passando per pause, rotture, cambiamenti personali, traslochi e mutamenti nella e della cultura popolare, i The Morlocks sono progressivamente cambiati divenendo più forti.
Distrutti dai loro eccessi, soprattutto da quelli di Koizumi, danno alle stampe ancora due 7” per poi sciogliersi. In seguito usciranno solo bootlegs e raccolte. A sorpresa poi, nel 1999, Spin Magazine ha pubblicato un articolo particolarmente inesatto in cui annunciava la morte del loro energico e carismatico cantante solista Leighton Koizumi. Inutile dire che Leighton (ben lungi dall’essere defunto) ha continuato a guidare il progetto, un dovere che ha ricoperto fin dal debutto della band, il leggendario album “Emerge”. I The Morlocks hanno continuato ad esibirsi dal vivo e a fare dischi, molti dei quali sono stati utilizzati in film, show televisivi e videogames. Ora, i rinnovati Morlocks, sono pronti a spiegare nuovamente le loro ali, come la fenice che risorge dalle ceneri. Stanno planando sull’Europa per l’ennesimo inarrestabile tour alieno.

Informazioni complete:
www.facebook.com
www.facebook.com/pippo.foodchillstage


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising