Filtro agenda / Musica

Viaggio sonoro

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 15 giugno 2023
Dove: Centro Culturale "La Corte", Via D. Chiesa 45, Mezzolombardo (Tn)
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso 8 € (gratis per i minori di 18 anni) / Acquista in prevendita con LiveTicket.it / Info info@solstiziodestate.it

Con Kevin Spagnolo, clarinetto e Simone Rugani, pianoforte.

Concerto.

Approda a Solstizio d’Estate Kevin Spagnolo, giovane star del clarinetto, accompagnato da Simone Rugani al pianoforte. Per l’occasione il duo interpreta opere appartenenti a stili, contesti culturali e caratteri diversi ma uniti dalla grande energia comunicativa.

Ad iniziare l’Adagio e l’Allegro op.70 di Schumann, eseguiti in un inusuale arrangiamento per clarinetto: una licenza musicale che si spera non abbia troppo indispettito l’anima del compositore! Dal romanticismo tedesco si passerà alla dimensione popolare polacca con Dance Preludes di Wiltold Lutoslawski, pezzo ispirato alle danze tipiche polacche, da cui emerge la reale vena compositiva dell’autore, ricca di poliritmi e di elementi atonali.

A seguire la Sonatina del compositore Joseph Horovitz che si ispira al jazz, la musica popolare americana. Passaggi virtuosistici anche nel brano successivo, Carmen Phantasy, riadattato per clarinetto: nonostante la complessità tecnica che richiede l’esecuzione del brano, l’interpretazione del duo Spagnolo Rugani saprà far divertire e assaporare al pubblico presente lo spirito popolare spagnolo.

A concludere questo “Viaggio sonoro” un pezzo molto particolare, la Sonata scritta dal compositore francese Francis Poulenc per essere eseguita, al Carnegie Hall di Londra, in duo con Benny Goodman, ma il destino ha scelto un epilogo diverso.

Buon viaggio e buon concerto 

Dopo lo spettacolo non scappare!
Potrai gustare vino e altri prodotti locali serviti direttamente dai produttori del territorio per concludere la serata con gusto e compagnia.
Tutte le info sulle Visite e degustazioni pre spettacoli.

Informazioni:
www.solstiziodestate.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising