Filtro agenda / Musica

Giovani talenti: Conservatorio di Trento

Evento segnalato da Casa Raphael 2024
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 09 aprile 2024
Dove: Casa Raphael / Palace Hotel, P.zza de Giovanni 4, Roncegno (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito con offerta libera / Info info@arsmodi.it
Sito web: www.arsmodi.it/casa-raphael-2024

Studenti del Conservatorio Bonporti di Trento: Angela Modena, chitarra classica / Aurora Salvetti, flauto.

Il concerto di questa sera con il duo flauto e chitarra delle musiciste Aurora Salvetti e Angela Modena, propone un programma che spazia dalle sonorità classiche di autori quali Francesco Molino e Mauro Giuliani fino ad arrivare a sonorità moderne ancorate sia alla musica popolare che alla musica novecentesca francese con Astor Piazzolla e il suo Historie du Tango. Il duo si è formato circa un anno e mezzo fa, sotto la guida del Maestro Giancarlo Guarino. Si è già distinto in diversi concerti nella Bassa Vallagarina.

Musiche di: Francesco Molino, Mauro Giuliani, Astor Piazzolla.

Angela Modena
Inizia gli studi di chitarra classica in giovanissima età sotto la guida del Maestro Elvio Salvetti. Studia e si perfeziona anche con il Maestro Pino Angeli per poi intraprendere il percorso di studi presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, sotto la guida del Maestro Pietro Luigi Capelli. Nel 2021 si diploma in chitarra classica, laurea magistrale di secondo livello, ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione d’onore. Frequenta masterclass e workshop con illustri chitarristi tra quali Adriano del Sal, Marcin Dylla, Ricardo Ivan Barcelò Abeijon, Renato Samuelli, Flavio Cucchi, Giampaolo Bandini, Emanuele Segre. Vince diversi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo sempre 1^ e 2^ premi. Dal 2022 è docente presso la Scuola Musicale dei Quattro Vicariati OperaPrima. Attualmente è iscritta al corso accademico di secondo livello di Musica da Camera sotto la guida del Maestro Giancarlo Guarino e del Maestro Paolo Tomasini presso il Conservatorio F.A. Bonporti.

Aurora Salvetti
Nata nel 2004, inizia lo studio del flauto traverso a 7 anni alla scuola Musicale OperaPrima di Ala e nel 2015 entra in Conservatorio F.A.Bonporti nella classe della professoressa Laura Minguzzi. Nel 2022 ha conseguito la maturità con il massimo dei voti presso il Liceo Musicale F.A.Bonporti di Trento e successivamente la laurea di primo livello col massimo dei voti e la lode, al Conservatorio di Trento sotto la guida del Maestro Tommaso Benciolini. Nel corso degli anni ha conseguito le certificazioni ‘ABRSM’ per la Royal Academy of Music di Londra, fino all'ottavo grado. Ha partecipato a numerose masterclass in Italia e all’estero tenute da Maestri di fama internazionale come Taballione, Manco, Caroli, Roorda, Rien De reede, Adam Walker, Paul Edmund Davies, Pupillo, Bifulco, Evangelisti, Marasco, Saletti, Boschi. Nel corso degli anni è risultata vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali ottenendo il primo premio, anche in formazione cameristica col fratello fisarmonicista.

Informazioni:
www.arsmodi.it/casa-raphael-2024


Evento segnalato da Casa Raphael 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising