Di Giacomo Puccini / Su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica / Con Coro Lirico – Bolzano ODV e Estrolirica / Regia di Mirko Corradini / Orchestra Aurona / Direttore Claudio Vadagnini / Maestro collaboratore Luca Schinai.
Musica 2024/2025
Nel centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini, torna a risplendere sui palchi regionali una delle opere più amate e struggenti del repertorio lirico: Madama Butterfly. Questo dramma, sempre attuale e profondamente radicato nell’animo umano, continua a incantare e commuovere, ponendo lo spettatore di fronte a un intreccio di emozioni intense e ineludibili, che affondano le radici nella tragedia.
Le scelte che Cio-Cio-San è costretta a compiere, scelte che nessuno vorrebbe mai affrontare nella vita, riflettono la complessità dei valori che guidano l’esistenza: l’onore, l’amore, la famiglia, il rispetto, la patria e la religione. Questi principi, intrecciati tra loro, tracciano il destino di una giovane donna la cui innocenza e dolcezza, simile a quella di una fragile farfalla, vengono travolte dalle spietate correnti della realtà.
La protagonista, Cio-Cio-San, vive in un sogno irrealizzabile, sospesa tra il desiderio di un amore puro e la cruda consapevolezza di un destino segnato. In questa storia senza tempo, ogni nota, ogni parola, ogni gesto risuona con una profondità che non smette mai di interrogare il cuore e l’anima di chi ascolta, rendendo Madama Butterfly non solo un’opera, ma un’esperienza emotiva universale.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrodivillazzano.it
Evento segnalato da Teatro di Villazzano