Dopo la felice esperienza inaugurale con i due weekend del 2023, torna Spaceways, il progetto che il Centro Servizi Culturali Santa Chiara organizza a Rovereto coinvolgendo gli spazi dell’Auditorium Fausto Melotti e quelli del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (ma non solo), affidando alla migliore musica e coreografia nazionale e internazionale il fascinoso compito di indagare le relazioni e i segni del movimento e del suono oggi.
Venerdì 24 maggio
Piazza del Mart, ore 17
Orrore a 33 giri
(#weird #performance)
Musica diversamente bella raccontata in maniera diversamente seria. Così si presenta il progetto Orrore a 33 giri, che nella Piazza del Mart (dove dal mattino l’illustratore Sergio Olivotti sta illustrando la vetrata della Biblioteca all'interno del festival Nuvolette), tra video, canzoni e racconti, vi dà il benvenuto al weekend più weird della stagione.
Ingresso libero.
Basement Auditorium Melotti ore 19
Flora Ying Wong + Sara Cimarosti
“Mutations”
(#elettronica #illustrazione)
La londinese Flora Yin Wong è tra le sound artist più originali in Europa. Tra field recording e antichi strumenti tradizionali esplora le mitologie moderne, la memoria, la religione e i loro paradossi. In esclusiva per Spaceways la sua performance dialogherà con il lavoro in tempo reale dell’illustratrice Sara Cimarosti, del Collettivo Becoming X, illustratrice, docente Laba Trentino, visual designer con particolare interesse verso l’illustrazione editoriale e la poster art.
In collaborazione con Nuvolette / Tickets € 5.
Auditorium Melotti, ore 21:30
Auroro Borealo "Un Cucciolo di Anziano Tour 2024"
(#pop #live)
Performer, cantante, autore, influencer, parallelamente alla musica Auroro Borealo porta avanti da anni varie attività di ricerca e di divulgazione sul “diversamente bello”: dalla pagina Instagram Libri Brutti all’etichetta Talento, passando per il sito Orrore a 33 giri.
I suoi show sono rituali sorprendenti e fantasiosi, dove nulla è mai come sembra!
Tickets € 15.
Basement Auditorium Melotti ore 21
Everest Parisi
(#dance #djset)
Dj e selezionatore imprevedibile, Everest Parisi, suona musica con i dischi, lontano da mainstream e da convenzioni di stile o genere, navigando tra tropicalismi jazz, disco oscura e orizzonti nordici rock e techno, mixati con l’ambiente come fosse una istantanea di suono inconsueto.
Ingresso libero.
(CAPIENZA LIMITATA CON INGRESSO CONTINGENTATO)
Informazioni complete e biglietti:
http://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara