Secondo appuntamento della stagione 2025/26 Basement, serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica. Il viaggio alla scoperta delle sonorità, degli stili e delle influenze che hanno plasmato la club culture come la conosciamo oggi continua e a fare gli onori di casa saranno tre artisti ed i loro dj set che creeranno un filo conduttore tra house e techno. Primo protagonista il francese Bambonou. Da Parigi atterra a Basement il moniker di Jeremy Guindo, dj che riversa in consolle le influenze maliane creando un mix di sonorità techno IDM ricche di percussioni. Tra le sue collaborazioni più illustri impossibile non citare i lavori in studio con Laurent Garnier, Sampha e Jessy Lanza. Viene anche scelto dai Modeselektor per la loro etichetta progetto 50 Weapons. Tra i club in cui si esibisce regolarmente spiccano tra gli altri Berghain, Fabric, De School, Nuit Sonores ed il MoMa PS1 di New York.
Matteo Roma si è occupato invece di diverse questioni nel mondo della club culture attraverso gli ultimi vent’anni. Dell’aspetto musicale e artistico come dj esibendosi in club di riferimento come il Tresor di Berlino, il Macarena di Barcellona, Alterego e Mazoom. Come redattore attraverso la lunga esperienza per Dj Mag Italia, con Redbull Music, Soundwall, Urban e molti altri magazine di settore, viaggiando e raccontando i migliori club e festival in giro per il mondo. Infine al fianco di promoter e artisti nella produzione di eventi attraverso Italia, Grecia e Croazia. Questo bagaglio di esperienze variegate lo ha reso un osservatore attento del mondo della musica elettronica, oltre che un ascoltatore sempre più avido di qualsiasi rare groove o nuova influenza compaia sui suoi radar.
Terzo protagonista FA:B, talento emergente della scena techno, attivo come dj attraverso progetti come Montound Sound, in cui preserva l'unicità della scena underground, anche in alta quota. All'attivo per lui dj set di prestigio assieme ad artisti internazionali del calibro di KiNK e Sam Paganini oltre ad un'affinata capacità produttiva ed una cura maniacale per la qualità del suono. Suo il compito di guidarci nella fase finale dell'evento.
Informazioni complete e biglietti:
https://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara