Niccolò Zanella, sax Tenore / Federico Bosio, chitarra / Francesco Bordignon, contrabbasso / Daniele Patton, batteria
Rassegna "Jazz Club 2025".
Harvest Moon è il nuovo progetto discografico di Daniele Patton, un lavoro in trio e quartetto che lo vede nel ruolo di compositore e arrangiatore oltre che batterista.
Il disco, in uscita per UltraSound Records, vede al suo interno alcune composizioni inedite (come The Nukes Of Hazzard, Think Small e la title track Harvest Moon) che sono delle piccole riflessioni in musica, riguardanti tematiche come La ciclicitá della vita, il conflitto ed il dualismo tra semplicitá e complessitá della vita. Il disco contiene anche degli arrangiamenti di grandi classici della tradizione jazz, non standard jazz, ma originals di grandi compositori ed interpreti che hanno segnato la storia del jazz come Wayne Shorter, Lee Morgan, Freddie Hubbard, Sam Jones e Victor Feldman.
Per questo progetto dal sound legato alla tradizione moderna, ma decisamente post-bebop,
la formazione vede al suo interno tre nomi di spicco del panorama musicale jazzistico italiano ed internazionale: Dario Faiella alla chitarra, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e come ospite in 4 brani il sassofonista canadese, ormai trapiantato in italia, Robert Bonisolo.
Il primo singolo sarà rilasciato venerdì 9 febbraio 2024, mentre il disco sarà rilasciato a febbraio 2025.
Informazioni:
www.trentinojazz.com/page/jazzclub2025.html
Evento segnalato da Trentino Jazz