Fantasie di voce e pianoforte / Katja Markotić (Croazia), mezzosoprano / Alessandro Cesaro, pianoforte.
Il primo appuntamento dell’ormai consolidata rassegna Più piano offrirà emozioni sia agli appassionati del canto che del pianoforte solista. Il programma alternerà brani tratti dal repertorio liederistico a brani per pianoforte solo e il pianista Alessandro Cesaro si esibirà sia in veste di solista che di accompagnatore del mezzosoprano Katja Markotić.
Laureatasi in canto e interpretazione del Lied presso la Hochschule für Musik und darstellende Kunst di Graz, Katja Markotić si è perfezionata a Vienna sotto la guida di Ira Malaniuk. Si è specializzata nel repertorio liederistico e si è esibita con orchestre e ensemble prestigiosi, sia in Italia che in vari paesi europei.
Alessandro Cesaro si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Padova con il massimo dei voti, la lode e menzione speciale a soli 16 anni. Comincia la sua carriera vincendo diversi importanti concorsi internazionali, tra cui, a soli 18 anni il prestigioso Concorso di Ginevra, che lo ha reso noto a livello internazionale. Ha tenuto numerosi recital in Italia e all'estero, con tournée in Germania, Svizzera, Croazia, Messico e Argentina. Ha collaborato con orchestre e direttori di grande rilievo. All’attività di interprete affianca quella di compositore e la sua produzione comprende musica pianistica, lavori di musica da camera ed alcune opere orchestrali.
In programma musiche di Brahms, R. Strauss, S. Rachmaninoff, F. Chopin, M.M. Ponce.
Informazioni:
www.arsmodi.it/piu-piano-2025
Evento segnalato da Più Piano 2025