Il Corpo bandistico Riva del Garda invita tutta la cittadinanza e gli ospiti della città a un evento unico e spettacolare: «Movie Night – A Soundtrack Live Experience», mercoledì 30 luglio nel cortile della Rocca con inizio alle 21.
Il concerto, un omaggio che la banda cittadina vuole regalare alla comunità rivana prima dei concerti di agosto, rappresenta la naturale evoluzione del fortunato format «Al cinema con il Corpo bandistico», già noto e amato dal pubblico locale, ma si presenta quest’anno in una forma completamente rinnovata. Sul palco, il Corpo bandistico diretto dal Mo. Mario Lutterotti eseguirà dal vivo le più celebri colonne sonore dei grandi film e dei capolavori dell’animazione, mentre sullo sfondo un maxischermo proietterà le scene più iconiche e coinvolgenti, accuratamente montate e sincronizzate al ritmo della musica.
Ogni nota, ogni accento musicale, ogni crescendo sarà sapientemente unito al linguaggio visivo del cinema, per dar vita a una full immersion sensoriale che celebra il connubio perfetto tra musica, emozione e immaginario collettivo. I presenti saranno trasportati nei mondi fantastici dei loro film preferiti, rivivendo in maniera nuova e travolgente emozioni che hanno segnato generazioni.
Durante la serata saranno effettuate riprese video professionali a cura dello studio AereVides, tramite due droni in volo e una telecamera a terra. Le immagini raccolte potrebbero includere il pubblico presente. I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
L’ingresso al concerto è gratuito, a testimonianza del desiderio del Corpo bandistico Riva del Garda di offrire un evento culturale di altissimo livello accessibile a tutti, come segno di vicinanza e condivisione con la comunità.
L’evento è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Riva del Garda e dell’Apt Garda Dolomiti.
Informazioni complete:
www.comune.rivadelgarda.tn.it
Evento segnalato da Comune di Riva del Garda