5 band reinterpretano brani della tradizione musicale classica, accompagna l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana guidata da Diego Basso
La finale di M4NG – Music 4 the Next Generation arriva al Teatro Zandonai di Rovereto per un evento unico, dove i linguaggi della tradizione e del contemporaneo si incontrano sullo stesso palco.
I cinque finalisti – selezionati tra oltre cento progetti under 35 da tutta Italia – presenteranno le loro reinterpretazioni dei grandi classici, da Monteverdi a Vivaldi, da Rossini a Mascagni.
Ogni brano contemporaneo eseguito dalle band verrà suonato nella versione originale dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso.
Un dialogo in tempo reale tra epoche, strumenti e sensibilità diverse.
A decretare il vincitore sarà una giuria d’eccezione composta da:
Colapesce – cantautore e produttore
Enrico Gabrielli – musicista, compositore (Calibro 35, Afterhours)
Giulia Cavaliere – critica musicale e giornalista
Tommaso Colliva – produttore internazionale e vincitore di un Grammy Award
Si ringrazia il Comune di Rovereto per la collaborazione accordata in occasione dell’evento conclusivo del concorso.
M4NG – Music 4 the Next Generation è un progetto promosso da Fondazione Caritro, Cariverona, Fondazione di Bolzano (Sparkasse) con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Fondazione CR Fabriano e Cupramontana, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. In collaborazione con Better Days e Sideout.
Informazioni complete:
www.fondazionecaritro.it
Evento segnalato da Fondazione Caritro