Jazz Jazz Jazz / Sarah Chaksad Large Ensemble together
Sarah Chaksad soprano, alto sax / Christoph Bösch, flute / Sissel Vera Pettersen, vocal / Fabian Willmann, tenor sax, bass clarinet / Catharine Delaunay, basset horn, clarinet / Hildegunn Øiseth, trumpet, goat horn / Paco Andreo, valve trombone, euphonium / Lukas Wyss, trombone / Sophia Nidecker, tuba / Fabio Gouvea, guitar / Julia Hülsmann, piano / Dominique Girod, bass / Eva Klesse, drums
Da oltre dieci anni Sarah Chaksad arricchisce la scena jazz europea con diverse formazioni. Sassofonista svizzera (alto e soprano) e compositrice, è acclamata a livello internazionale per le sue produzioni e i suoi concerti.
«Chaksad tratta la sua orchestra come un pittore la sua tavolozza. Ogni strumento rappresenta una tonalità sonora che può essere combinata e mescolata con le altre, dando vita a uno spettro quasi infinito di suoni che la compositrice stende con tratti audaci sulla tela.»
(Südkurier, 2024)
Con il suo Large Ensemble, Sarah Chaksad intende anche lanciare un messaggio di coesione e unità, al di là dei confini geografici e politici. Together fonde la ricchezza timbrica, la profondità e la dinamica di una grande formazione con assoli individuali di grande impatto. Ritmi raffinati, energia vitale e influenze rare nel jazz danno vita a una musica intellettualmente ed emotivamente coinvolgente — un’esperienza sonora fuori dal comune.
Informazioni complete / biglietti:
www.festival-dolomites.it
Evento segnalato da Festival Dolomites 2025