 
                            Lorenzo Liuzzi, pianoforte / Marco Centasso, contrabbasso / Raul Catalano, batteria
	
	“The Door Ajar” è il primo album da band leader del pianista e compositore Lorenzo Liuzzi, pubblicato il 18 novembre 2025 da Dodicilune Records.
	Con Marco Centasso al contrabbasso e Raul Catalano alla batteria, il disco contiene otto brani e arrangiamenti originali di jazz moderno con influenze sia contemporanee che di tradizione, composti negli ultimi dieci anni tra Parigi e Venezia.
	L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Walter Bertolo presso Digitalsound Studios (TV) tra febbraio e marzo 2025.
	Lorenzo Liuzzi è un musicista veneziano diplomato in Italia e in Francia in musica classica e jazz. Ha registrato i suoi primi album e singoli con le band Icebergs, Isthme e L’Incanto. Attivo come interprete, compositore e arrangiatore, collabora inoltre con produzioni di teatro e cinema muto. Nel campo della sperimentazione sonora e musicale contemporanea, si esibisce attualmente con la performance elettroacustica “D-SIDE”, rielaborando dal vivo registrazioni originali di paesaggi sonori con effetti, live looping e sintetizzatori.
	
	Informazioni:
	www.trentinojazz.com/page/Confini2025.html
Evento segnalato da Ai confini ed oltre