Ovvero storia di un incontro... semplicemente impossibile, visto che tra queste due figure storiche intercorrono grosso modo ben due secoli!
Eppure in occasione di questo concerto avverrà un incontro, per così dire, virtuale: la Big Band della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano, infatti, propone un repertorio di alcuni dei brani più celebri del grande crooner italo-americano, ripercorrendone in questo modo le tappe e gli episodi principali di una vita straordinaria, con una carriera musicale durata oltre 50 anni, mezzo secolo, e che lo ha di buon diritto reso una delle figure artistiche più influenti -probabilmente la più influente- del 20° secolo.
Come verrà raccontato in musica durante il concerto, quando al sound unico di queste orchestre si unì la voce di questo ragazzo, figlio di emigrati italiani, fu l’incontro perfetto: il timbro unico di Frank Sinatra, il suo stile nel canto e nel porsi in pubblico, la sua personalità, hanno reso immortali e sempre attuali questa epoca, questi suoni e queste canzoni che ancora oggi hanno tanto da raccontare. La Vivaldi quindi incontra, e racconta, Frank Sinatra!
Informazioni compete:
www.comune.brentonico.tn.it
Evento segnalato da Comune di Brentonico