L’associazione culturale La Palma propone mercoledì 3 dicembre alle 21 al centro giovani intercomunale Cantiere 26 «La metamorfosi del tormento», concerto-intervista con Mauro Trentini, che proporrà le sue canzoni e classici del rock in una speciale versione acustica, intima e coinvolgente (ingresso libero).
Racconti con la chitarra di autenticità e rock ‘n’ roll per trasformare i tormenti in forza creativa. Un viaggio attraverso le canzoni del cantautore ledrense (dal suo disco «Frammenti di luce e d’ombra») e classici del rock con uno sguardo sulla scena del cantautorato trentino. Non sarà solo un’esibizione, ma un cammino dentro le esperienze che ci cambiano, per riscoprire insieme il potere della trasformazione, unendo musica, racconto e condivisione. La trasformazione non è un privilegio dell’arte o della musica, ma una scelta, un processo che appartiene a tutti. L’album «Frammenti di luce e d’ombra», una sorta di “concept album” dove le canzoni sono “frammenti” di un viaggio personale fatto di storie di vita reale, respiri, sogni, desideri e sensazioni caratterizzate costantemente dalla convivenza tra luce e ombra. Co-prodotto a Roma con il pluripremiato The Niro, è composto da canzoni in italiano ed in inglese.
Mauro Trentini vanta una intensa l’attività live con vari progetti e da solista, sia in Italia che all’estero. Apre i concerti di importanti artisti nazionali ed internazionali quali Max Gazzè, il leggendario songwriter statunitense Willie Nile (a cui Mauro dedica un suo brano), il celebre cantautore trentino di origine serba Goran Kuzminac, Eugenio Finardi, The Niro, Omar Pedrini (Timoria) duettando spesso come ospite nei live degli stessi Gazzè, Nile, Pedrini e The Niro. Si esibisce anche con artisti come Francesco Renga, Emanuele Lapiana e Andrea Braido, e vince vari concorsi come cantautore, come la quinta edizione di Rocktime e la prima di X-Live.
Informazioni complete e modalità di partecipazione:
https://www.comune.arco.tn.it
Evento segnalato da Comune di Arco