Filtro agenda / Musica

Concorso Musicale Internazionale Ars Modi / Fasi conclusive sezione Pianoforte Solista

Evento segnalato da Ars Modi
- (Immagine da locandina / particolare)
- (Immagine da locandina / particolare)
Data: Dom. 11 ottobre 2026
Dove: Palazzo Magnifica Comunità di Fiemme, Via Scario 1, Cavalese (Tn)
Orario: ore 17.00
Note: Info info@arsmodi.it

L'associazione musicale ARS MODI organizza la seconda edizione del concorso musicale internazionale ARS MODI, dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti musicali italiani e stranieri.
Dopo le preselezioni online, domenica 11 ottobre 2026 a Cavalese presso la Magnifica Comunità, si terranno le fasi conclusive della sezione Pianoforte Solista.

La prestigiosa giuria internazionale è composta da Luca Rasca (Presidente - pianista, didatta, organizzatore), Federica Righini (pianista e didatta), Marco Rinaudo (pianista, didatta, organizzatore), Edoardo Bruni (pianista, didatta e compositore trentino, nonché direttore artistico del concorso).

Per la fase semifinale, che si svolgerà al mattino a porte chiuse, sono stati selezionati durante le preselezioni online sei giovani pianisti, provenienti dall'Italia e dall'Europa: Giusy Ines Tuttolomondo (Italia) / Annamaria Beikiai (Albania – Grecia) / Anna McCargow (UK) / Mihaly Gyorfi (UK – Ungheria) / Enrico Mazzola (Italia) / Gianluca Piretti (Italia).

La fase finale sarà un concerto aperto al pubblico che si terrà alle ore 17.00 a Cavalese presso la Magnifica Comunità: la popolazione è invitata a partecipare!!
Il pubblico presente a tutto il concerto avrà anche la possibilità di votare per assegnare il premio del pubblico. 

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Loacker e Magnifica Comunità di Fiemme. I premi consistono in concerti che saranno inseriti nel cartellone Ars Modi 2027, e sono offerti da Cassa Rurale Fiemme, Comune di Cavalese, Peter Lanziner.

Informazioni:
www.arsmodi.it


Evento segnalato da Ars Modi

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising