Cantante, autore e scrittore, Ferretti è stato tra i fondatori dei CCCP Fedeli alla Linea – tornati recentemente in tour con grande successo – e del Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI), due band che hanno segnato la storia del punk e del rock alternativo italiano.
A Trento presenterà il suo nuovo spettacolo “Percuotendo. In cadenza”, un viaggio tra musica e parola, dove il racconto personale si intreccia con suoni, ritmo e poesia.
Sul palco sarà accompagnato da Simone Beneventi (percussioni) e Luca Rossi (corde), preziosi compagni di scena e creatori di una trama sonora capace di sostenere, nutrire e a volte sovrastare la voce narrante.
Dopo l’esperienza di Moltitudine in cadenza, Ferretti torna con un progetto rinnovato, “riamalgamato” e ipnotico, che nasce dal desiderio di dare nuova forma alle proprie parole e canzoni.
Percuotendo. In cadenza non è un semplice concerto, ma un racconto sonoro dove la lettura diventa poesia, la poesia si trasforma in musica e la musica ritorna parola. Un’esperienza artistica intensa, capace di toccare il profondo di chi ascolta.
Informazioni complete e biglietti:
https://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara