Con Luca Nesti, voce e ideatore dello spettacolo. Cantautore, autore di colonne sonore e brani per artisti come Mina, Marco Masini, Anna Oxa, Mia Martini, Francesco Nuti, Gabriele Salvatores e molti altri.
E con: Luigi Campoccia, storico pianista di Giorgio Gaber / Luca Ravagni, storico sassofonista e tastierista di Gaber / Franco Fabbrini, basso e contrabbasso / Federico Carnevali, chitarra / Dario Rossi, batteria / Andrea Bertini, regia audio-video
Durata: 90'
Un’esperienza unica e imperdibile per tutti gli amanti della musica d’autore italiana.
"Luca Nesti & Banda Gaber raccontano il Signor G" è uno spettacolo coinvolgente che rende omaggio alla figura straordinaria di Giorgio Gaber, maestro indiscusso del teatro-canzone e tra i più influenti protagonisti del rock italiano del secondo dopoguerra. Attraverso canzoni, letture e aneddoti, lo spettacolo ripercorre il pensiero e l’arte di Gaber con il massimo rispetto e autenticità, grazie alla presenza dei musicisti che lo hanno affiancato per oltre vent’anni. L’obiettivo non è quello di proporre una semplice tribute band, ma di restituire le emozioni vere e la forza comunicativa di un artista unico e irripetibile, mantenendo vivo il suo spirito e il suo messaggio.
Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo