Elena Cornacchia, flauto / Giorgio Costa, pianoforte
La XVIII edizione del Festival Pianistico Internazionale Più Piano verrà inaugurata a Roncegno martedì 9 giugno dal duo composto da Elena Cornacchia al flauto, docente presso il Conservatorio di Parma, e Giorgio Costa al pianoforte, ex docente e presidente del Conservatorio di Aosta.
I due musicisti costituiscono una formazione affiatata ed attiva ormai da anni sul panorama musicale nazionale ed internazionale. Il programma proposto percorre un arco temporale che copre quasi tutta la storia della musica, iniziando con il barocco di Johann Sebastian Bach (sonata BWV 1020), passando per Franz Schubert, compositore che si colloca a metà strada tra classicismo e romanticismo (sonata "arpeggione"), per terminare con Sergej Prokofiev, grande compositore russo del XX secolo (sonata op. 94).
Festival "Più Piano 2026". Festival pianistico internazionale - XVIII edizione.
Informazioni:
www.arsmodi.it/piu-piano-2026
Evento segnalato da Ars Modi