Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Musica

Prisma Poliedric Music Festival

- (Particolare da locandina)
- (Particolare da locandina)
Dove: Residenz Maria Heim, Via Novacella 5, Bolzano (google maps) e Castel Pergine, Via al Castello 10, Pergine Valsugana (Tn) (google maps)
Contatti: info@lafollianuova.it / facebook / instagram
Sito web: www.lafollianuova.it

Per l’edizione 2024 abbiamo in programma nove concerti con una variegata tipologia di gruppi: dagli organici della grande tradizione a formazioni insolite sia per la diversità degli strumenti che per il repertorio a loro disposizione.

Come per le edizioni precedenti, i gruppi che saranno invitati hanno alle spalle un curriculum di grande prestigio artistico con proposte di concerto avvincenti e di grande fruibilità. Avremo quindi musicisti come Edoardo Bruni e Ivo Crepaldi (pianoforte e violino), il duo Molteni/Buttiero (pianoforte, chitarra e voce) con un progetto dedicato a Luigi Tenco, il duo Caporaso/Benatti con un programma per pianoforte a quattro mani dal repertorio interamente di penna femminile, il duo Ondine (pianoforte a quattro mani) e il duo Rosenboom/Kulikova (pianoforte e violoncello), rispettivamente vincitori del primo e secondo premio del LFN International Chamber Music Competition, e tanti altri artisti. Verrà ospitato inoltre il vincitore del SaxFest Competition di Bressanone organizzato da Alpenclassica Festival.

Il festival è organizzato dall’Associazione Musicale La Follia Nuova, con la direzione artistica a cura del Duo Granato (Cristian Battaglioli Fiocca & Marco Rinaudo).

Scarica il libretto del festival (file pdf).

La Follia Nuova - ODV
L’Associazione Musicale La Follia Nuova ha come scopo la promozione e la realizzazione di concerti e manifestazioni artistiche legate alla musica nelle sue molteplici forme.
Scopo de La Follia Nuova è quello di creare una stagione di concerti che si arricchisca sempre più nel tempo coinvolgendo musicisti professionisti dall’Italia e dal mondo, per lo più giovani talenti, con un occhio di riguardo per la contaminazione tra svariate discipline artistiche. Ciò che viene offerto al pubblico, oltre all’ascolto della musica, è un momento di convivialità e scambio di idee. Molta attenzione viene data alla scelta dei luoghi, che spesso diventano conoscibili dallo spettatore in quanto parte integrante dell’evento musicale.
Una delle principali aspirazioni dell’Associazione è che il concerto di musica classica sia offerto al pubblico in maniera coinvolgente, convincendo anche i giovani che questa è musica viva, in grado di regalare profonde esperienze emozionali ed affettive, eliminando la distanza tra pubblico ed esecutore e restituendo alla classica tutta l’ammirazione, la conoscenza e il rispetto che merita.

Calendario eventi:
Sab. 22 giugno 2024

Castel Pergine, Via al Castello 10, Pergine Valsugana (Tn)
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising