Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Musica

Settenovecento

1^ edizione: Risonanze
Particolare della locandina (Illustrazione di Laurina Paperina)
Particolare della locandina (Illustrazione di Laurina Paperina)
Dove: Rovereto e Vallagarina (Tn) 
Note: La biglietteria presso le sedi dei concerti apre un’ora prima l’orario di inizio / I biglietti del concerto “Elio & I Fiati Associati” del 22/04/2017 sono disponibili presso gli sportelli delle Casse Rurali e sul sito www.primiallaprima.it / Ingresso gratuito per i soci di WAM Festival Int.le W.A. Mozart a Rovereto, Accademia di Musica Antica e Centro Internazionale di Studi R. Zandonai 
Contatti: Info e prenotazioni: cell. 388.3738980 / mail: info@settenovecento.it / Facebook
Sito web: www.settenovecento.it

Si terrà dal 22 aprile al 14 maggio 2017 la prima edizione di “Settenovecento – Incontri musicali a Rovereto”, il nuovo festival trentino nato da un progetto congiunto di WAM Festival Internazionale W. A. Mozart a Rovereto, Centro Internazionale di Studi Riccardo Zandonai e Accademia di Musica Antica. Con lo scopo di unificare le numerose proposte musicali del territorio in un unico calendario di concerti, le tre realtà trentine hanno dato vita a un modello di collaborazione artistica, organizzativa e promozionale unico nel suo genere che, pur sfruttando i vantaggi della cooperazione, valorizza l’individualità dei soggetti aderenti.

La direzione artistica, condivisa da Angela Romagnoli (WAM Festival Mozart), Romano Vettori (Accademia Musica Antica), Diego Cescotti e Federica Fortunato (Centro Studi Zandonai), ha confezionato un cartellone di alto profilo che fa della varietà il suo punto di forza, accostando con una certa libertà generi musicali, periodi storici, ricordi, spunti di riflessione e luoghi.

Il titolo di questa prima edizione, “Risonanze”, evoca gli echi musicali fra un’epoca e l’altra e celebra una serie di anniversari, di natura anche molto differente, che rimandano a una memoria sonora sfaccettata: dai 450 anni dalla nascita di Monteverdi, al centenario della prima guerra mondiale.

Anche l’arte figurativa, grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione Visivae di Rovereto, è coinvolta nel progetto Settenovecento. A firmare l’illustrazione guida del festival, infatti, è  Laurina Paperina, artista, fumettista e illustratrice trentina, con alle spalle 29 mostre personali e centinaia di collettive in tutto il mondo. L’immagine guida del festival riunisce tutti gli artisti ospiti e i compositori in una copertina che cita la storica cover dell’album Sgt. Pepper’s dei Beatles.

Mediapartner della prima edizione di Settenovecento: Radio Classica.

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising