Filtro agenda / Notizie

In vendita i biglietti per “Robin Hood”, a Riva del Garda dal 28 al 31 agosto 2014

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Dall’1 al 24 agosto sono in vendita sul sito www.nottedifiaba.it i biglietti per il viaggio nella fiaba “Robin Hood"

Grande successo sabato pomeriggio al MAG Museo Alto Garda per l’inaugurazione della mostra “La leggenda di Robin Hood”, aperta fino al 7 settembre, che vede esposte le opere dei 28 artisti che hanno partecipato al 1° Concorso di illustrazione “Notte di Fiaba”. Con l’occasione è stata premiata la vincitrice del concorso Anna Vidyaykina, che ha illustrato l’albo scritto da Laura Simeoni e pubblicato da Orecchio Acerbo Editore. Particolarmente suggestivo il momento conclusivo proposto dalla Biblioteca di Riva del Garda con la lettura dell’albo da parte di Elisabetta Parisi.

Riva del Garda è ormai pronta a trasformarsi nella leggendaria foresta di Sherwood invasa da fuorilegge armati di arco e frecce: arriva Robin Hood con la sua allegra compagnia! Tutti pronti per vivere assieme a lui e a Little John emozionanti avventure in barba a quel furfante del Principe Giovanni... ma chi conquisterà il cuore di Lady Marian?
Sarà nuovamente la Compagnia Lupus In Fabula ad accompagnare grandi e bambini nel viaggio nella fiaba, l’atteso e amato spettacolo teatrale in cui il pubblico, accompagnato dai personaggi della fiaba attraverso il centro storico della città, è catapultato in una rappresentazione vivace e coinvolgente e si trova a vivere in prima persona il gioco del racconto.
Lo spettacolo è a numero chiuso. I biglietti per partecipare al viaggio nella fiaba sono in vendita dall’1 agosto sul sito www.nottedifiaba.it fino ad esaurimento dei posti prenotabili online, comunque non oltre il 24 agosto. Successivamente potranno essere acquistati in loco presso la casetta in Piazza Battisti da giovedì 28 agosto fino ad esaurimento. Il costo del biglietto è di € 12,00.
Oltre al viaggio nella fiaba, dal 28 al 31 agosto sono in programma spettacoli di strada, con attori, narratori, equilibristi e giocolieri: ogni giorno diverse ed entusiasmanti proposte per le vie e le piazze del centro. I bambini potranno anche cimentarsi nei laboratori creativi e di manualità, dove realizzare oggetti e decorazioni rigorosamente a tema con la fiaba dell’anno! Ampio spazio anche al gioco, con prove di abilità e destrezza, cacce al tesoro e travestimenti.
Per i più grandi la manifestazione offre concerti e appuntamenti musicali,  ma anche un ricco mercatino a tema, con prodotti di artigianato e non solo. L’evento offre anche un assaggio della gastronomia locale, grazie alle associazioni cittadine che preparano piatti tipici della tradizione altogardesana come la carne salada, i canederli e il formaggio alla piastra.
Grande attesa per la sera del 30 agosto, data dello spettacolo pirotecnico che da sempre costituisce il momento più caratteristico della Notte di fiaba, con quasi quaranta minuti di fuochi d’artificio che illuminano la calda notte estiva di Riva del Garda. Al termine dello spettacolo pirotecnico la festa continua nelle piazze del centro, con musica per tutti i gusti.
I fuochi d’artificio, il lago, le fiabe: da oltre cinquant’anni i rivani salutano l’estate così, con una festa che chiude la stagione calda e dà il suo gioioso arrivederci al prossimo anno ai tanti turisti che scelgono il Garda Trentino per le loro vacanze.



Pubblicato il 29 luglio 2014
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising