Filtro agenda / Notizie

Klimahouse 2016: tutte le aziende premiate

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
Si è svolta in occasione di Klimahouse la premiazione ufficiale del Klimahouse Trend, l’award rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia

Si è svolta in occasione di Klimahouse la premiazione ufficiale del Klimahouse Trend, l’award rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia. Novità di quest’anno, la formula 6+1: oltre ai consueti 6 premi indirizzati ai prodotti e ai sistemi presenti in fiera, è stata assegnata la “Klimahouse Trend Targa Vitruvio” ad una costruzione realizzata nella Provincia di Milano altamente performante grazie a soluzioni impiantistiche di ultima generazione. Con il Klimahouse Marketing Award sono state inoltre premiati gli espositori che si sono maggiormente distinti per le migliori strategie di comunicazione e di marketing.

Bolzano, 1 Febbraio 2016 – Giunto alla settima edizione, il Klimahouse Trend è un’iniziativa che completa le proposte culturali di Klimahouse e che mira a valorizzare le aziende più innovative sul fronte dell’efficienza energetica in edilizia.
Tale iniziativa ha dato vita a un ‘Osservatorio’ istituito nell’ambito di Fiera Bolzano che da anni premia, attraverso l'analisi accurata di un comitato scientifico, i prodotti maggiormente capaci di coniugare soluzioni tecniche, materiali o sistemi costruttivi che incidono nella realizzazione di una costruzione dai più elevati criteri di ecosostenibilità.
In occasione di Klimahouse 2016, la giuria ha valutato i dossier di autocandidatura presentati dalle aziende e ha effettuato dei sopralluoghi presso gli stand in fiera valutando i prodotti meritevoli di attenzione. Da qui l’assegnazione di 6 premi all’Innovazione, uno per categoria merceologica, e 6 menzioni con i rispettivi diplomi di segnalazione.
La giuria è stata composta dall’Arch. Fabrizio Bianchetti - Presidente della giuria, dall’Arch. Davide Cattaneo - Arketipo New Business Media - Gruppo Tecniche Nuove, Dott. Ulrich Klammsteiner - Agenzia CasaClima, Dott.ssa Valeria Erba- Presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico), Ing. Andrea Gasparella - Libera Università di Bolzano, Ing. Giuliano Venturelli - Facoltà di Ingegneria di Brescia.


Le aziende premiate:

SISTEMI PER L’ARCHITETTURA: ECOSISM Srl per il prodotto modulo ECOSISM. Modulo isolato termicamente e acusticamente che permette la costruzione di edifici in C.A. sismicamente resistenti.

SISTEMI COMFORT: Hella Sonnen Gmbh per il prodotto  ONYX HOME. Sistema intelligente per la gestione delle schermature solari.

SISTEMI IMPIANTISTICI: BLAKC BOX GREEN srl per il prodotto BLACK BOX. Piattaforma per il monitoraggio dei sistemi  impiantistici dell’edificio.

SISTEMI INTEGRATI: ALPAC srl per il prodotto VMC INGENIUS. Monoblocco ad alta efficienza energetica integrato a un sistema di ventilazione meccanica controllata.

SISTEMI ISOLANTI: San Marco Terreal Italia per il prodotto Thermoreal –sm. Sistema a cappotto prefabbricato con finitura superficiale in laterizio faccia vista.

SISTEMI TRASPARENTI: WIFFA srl per il prodotto sky-frame. Sistemi scorrevoli a tutto vetro senza telai in vista.


Queste le aziende meritevoli di menzione:

SISTEMI PER L’ARCHITETTURA: AERTETTO srl per il prodotto AERCOPPO. 
Innovativo sistema per la posa a secco dei manti di copertura, senza necessità di forare le guaine di impermeabilizzazione.

SISTEMI COMFORT: ETERNO IVICA srl per il  prodotto  ECOTEX TXT. Feltro, che utilizza materiali di recupero, con polipropilene adatto all’isolamento acustico di solai e pareti.

SISTEMI IMPIANTISTICI: Redi Spa per il prodotto Ecoshower. Recuperatore di calore per acque reflue che attraverso lo scambio tra l’acqua di scarico e l’acqua di adduzione consente il risparmio energetico.

SISTEMI INTEGRATI: Irsap spa per il prodotto NOW. Sistema di gestione e regolazione degli impianti di riscaldamento con tecnologia senza fili.

SISTEMI ISOLANTI: Pontarolo engineering srl per il prodotto Spryrogrip. Sistema per cappotto termico con pannelli in eps con elevati valori di ancoraggio mediante una speciale battentatura realizzata nei pannelli.

SISTEMI TRASPARENTI: Ecosolux srl per il prodotto ecosolux. Lucernario tubolare per la distribuzione della luce in ambienti interni caratterizzato da una specifica griglia  che facilita la diffusione della luce.


Klimahouse Trend TARGA VITRUVIO

PREMIO all’edificio CA SCROCCA, Magenta (MI). L’edificio integra un involucro altamente performante ad una soluzione impiantistica innovativa (con un unico sistema vengono prodotti riscaldamento, ventilazione e acqua calda sanitaria).

Committente: Immobiliare Cormorano 92- Magenta (MI). Progetto: Studio TREZZI, Magenta (MI); consulente energetico Per.Ind. Roberto Ornati, Milano. Azienda: CLIVET spa.

DIPLOMA DI MENZIONE: all’edificio Residenza le Querce, Frascati (RM). Un sistema costruttivo a casseri isolanti si integra allo sfruttamento bioclimatico del soleggiamento nel rispetto dei principi di architettura sostenibile. Committente: Commers invest srl, Roma- Impresa 3MT Buildings. Progetto Arch Massimo Sodini – studio ARKIM, Grottaferrata (RM). Azienda: ISOTEK srl.


Tutte le motivazioni della giuria del Klimahouse Trend:
http://www.fierabolzano.it

I prodotti di successo devono essere anche supportati da una efficace campagna di marketing. E’ questa la filosofia del premio Klimahouse Marketing Award ideato da Fiera Bolzano e volto a premiare le aziende espositrici capaci di valorizzare la qualità dei propri prodotti, presentandoli al pubblico in modo chiaro e creativo coerentemente con la tematica della manifestazione dedicata alla riqualificazione e all’efficienza energetica in edilizia. 

Klimahouse ha così premiato gli espositori che si sono maggiormente distinti per le migliori strategie di comunicazione e di marketing.

Categoria stand fino a 40 m². Primo premio - Heiss Fensterbau Srl. Secondo premio – Fantoni Spa.

Categoria stand oltre i 40 m². Primo premio – Alpac Srl. Secondo premio (ex aequo) – Aster Holzbau Srl e Naturalia Bau Srl.

A fronte della selezione a cura di una giuria tecnica, Fiera Bolzano ha assegnato alle aziende vincitrici un premio in forma di buoni di diverso valore da utilizzarsi in occasione di prossime partecipazioni all’edizione di Klimahouse a Bolzano nel 2017 e le edizioni itineranti del 2016.

Ulteriori informazioni in:
http://www.fierabolzano.it/klimahouse



Pubblicato il 03 febbraio 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising