Silvia Gazzini ha partecipato quest'anno al corso di teatro adulti tenuto da Enrico Tavernini.
Com'è andata? Ce lo racconta lei!
"Questo è stato il mio terzo anno di teatro al Cdm: ogni anno il gruppo si rinnova ma il clima è sempre piacevole e pieno di energia".
Enrico Taverini è l'insegnante del Teatro Laboratorio Cdm. "Enrico è un insegnante speciale, segue il percorso di crescita di ogni allievo con rispetto e rara delicatezza, ci spinge a sperimentare nuove possibilità e a trovare strade a noi più congeniali".
Salire sul palco... "...è un concentrato di emozioni paragonabile solo all'innamoramento: c'è la paura del vuoto del memoria, il desiderio del confronto col pubblico, la fatica di fare e dire meglio di quanto si è fatto e detto durante le prove, c'è la responsabiltà nei confronti dei tuoi compagni. E quando hai lo spettacolo è finito ti senti sballata e piena di felicità".
"Sicuramente mi iscriverò al corso di teatro. Perché ho ancora tanto da imparare e una voglia pazzesca di ricominciare".
E il futuro? "Non ci ho ancora pensato seriamente ma forse mi piacerebbe interpretare un personaggio drammatico, visto che non l'ho mai fatto".
Sara Gazzini