Filtro agenda / Notizie

Gli Omicron Santa Fe vincono Suoni Universitari 2018

Notizia segnalata da Opera Universitaria di Trento
- (Foto di S. Gulmini)
- (Foto di S. Gulmini)
Gli Omicron Santa Fe vincono la quattordicesima edizione del concorso musicale dell’Opera Universitaria

Sono stati gli OMICRON SANTA FE a mettere il loro sigillo musicale sulla quattordicesima edizione del concorso SUONI UNIVERSITARI organizzato dall’Opera Universitaria, in collaborazione con UNITiN, UDU, Sanbaradio, Centro Musica, Centro Servizi Culturali S.Chiara e Servizio Cultura, Turismo e politiche giovanili del Comune di Trento.

Gli Omicron Santa Fe con la loro miscela di reggae e ritmi in levare hanno convinto la Giuria del contest nella finalissima di Suoni Universitari. che si è svolta mercoledì sera al teatro Sanbàpolis di Trento.

Sul palco, oltre ai vincitori, anche gli altri tre finalisti delle quattro serate di selezioni di Suoni Universitari: ATOP THE HILL, GRIGIO X FRANKIE C. e THE KILLBILLY’S, che potranno beneficiare gratuitamente di uno laboratorio di formazione musicale con un musicista/produttore professionista.

Il pubblico presente alle quattro serate di selezioni ha votato il migliore tra i musicisti che si sono esibiti nelle quattro serate, a cui erano stati ammessi complessivamente diciassette gruppi e tre solisti. I quattro vincitori, che si sono aggiudicati un buono del valore di 100,00 Euro per l’acquisto di materiale musicale sono: BLEND (serata del 14 novembre), IL GRIGIO X FRANCKIE C. (serata del 21 novembre), SUBCUTANEA (serata del 28 novembre) e TEAR ALL HER GOLD (serata del 3 dicembre).

Grande entusiasmo per il live set di GHEMON ospite prestigioso della serata che, al termine dell'esibizione degli artisti in gara, ha proposto un viaggio fra i suoi maggiori successi con un sound coinvolgente e frizzante in cui si intrecciano rap, soul e funky.

Ricordiamo che il concorso Suoni Universitari è un contest destinato a selezionare un gruppo musicale o un musicista solista che il 12 dicembre aprirà il concerto dei VIITO e di Postino al teatro Sanbàpolis e parteciperà alla terza edizione del PopLar Festival 2019. Il vincitore avrà inoltre a disposizione un totale di 16 ore in uno studio di registrazione. Tutti i finalisti potranno beneficiare di un laboratorio di formazione musicale con un musicista/produttore professionista e suoneranno in occasione di altri eventi musicali nel corso del 2019.



Pubblicato il 06 dicembre 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising