Filtro agenda / Notizie

Cosa non perdersi alla Fiera d'Autunno: highlight #2

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
Greenstyle munich (Foto da comunicato stampa)
Greenstyle munich (Foto da comunicato stampa)
Get the Green Look / Comunicato stampa

Vi presentiamo il secondo dei 4 highlight della Fiera d’Autunno + Biolife 2019 - in programma dal 21 al 24 novembre nei padiglioni di Fiera Bolzano – ovvero “Get the Green Look”, la sezione tutta nuova all’interno di Biolife, dedicata alla moda sostenibile.

L'industria tessile è, dal punto di vista economico, una delle più importanti al mondo, ma purtroppo anche una delle più inquinanti. In media ogni persona possiede 95 capi, dei quali 1 su 5 non viene mai indossato.
Dopo il crollo della fabbrica tessile Rana Plaza in Bangladesh nel 2013, in cui hanno perso la vita più di 1.100 persone, la moda equa e sostenibile è diventata sempre più importante e ad oggi non c'è quasi nessuna azienda tessile che non tenga in considerazione la questione.

All’interno di “Get the Green Look”, i creatori di Greenstyle munich– fiera di grande successo e luogo di incontro per marchi sostenibili e innovativi – presenteranno un progetto pilota con uno stand pop-up.
La sostenibilità e il commercio equo sono solo una tendenza temporanea o le parole si possono anche tradurre in azione? Cosa può fare ogni singolo individuo? I visitatori interessati troveranno risposte proprio a queste domande visitando lo stand e partecipando agli entusiasmanti workshop e alla tavola rotonda in programma.

La moda dovrebbe essere divertente. Ecco perché è importante mostrare come ognuno di noi possa vestirsi in modo più consapevole, rendendo il vestire sostenibile un’abitudine quotidiana.

Susanne Barta, pubblicista, moderatrice e coach: "Amo la moda, ma non sono d'accordo con le attuali pratiche dell'industria tessile. Con i nostri modelli di consumo possiamo contribuire a ridurre lo sfruttamento di persone e risorse, fino ad azzerarlo totalmente. Nella sezione "Get the Green Look", all’interno di Biolife, potrete vedere con i vostri occhi che una moda prodotta in modo equo e sostenibile non solo fa bene alle nostre coscienze, ma può essere anche veramente bella".



Pubblicato il 19 novembre 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising