Filtro agenda / Notizie

Il MUSE per i bimbi

Notizia segnalata da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Le attività per i più piccoli al MUSE - Museo delle Scienze di Trento

Sperimentare e vivere ogni giorno un'avventura differente: al MUSE ogni giorno si parte per un nuovo viaggio. Scoprite insieme a noi il programma dedicato ai più piccoli. Esplorazione e scoperta. Spazi innovativi e microattività. Laboratori e visite animate. Perch​è imparare e crescere non è mai stato più bello! 

Il Maxi Ooh!
Una parentesi di meraviglia, dove gli adulti partecipano allo stupore dei loro piccoli. Un’esperienza tutta da vivere, un luogo dove coltivare l’attitudine a scoprire, provare e sperimentare in prima persona partendo da quello che i bambini sanno fare così bene: toccare, annusare, guardare e ascoltare.
Tutte le attività proposte al Maxi Ooh!

I Passeggini al museo
La nuova proposta di visita per grandi e piccini affronta alcuni​ dei più interessanti quesiti della scienza con modalità adatte a coinvolgere anche i più piccoli, senza rinunciare all’approfondimento.
Qualche info in più​

Compleanno al MUSE
Desiderate una festa di compleanno davvero memorabile? Al MUSE si può trasformare in una speciale avventura tra i dinosauri o nella foresta tropicale, uno spettacolo di teatro scienza o una caccia al tesoro, arricchito da racconti e scoperte, tra natura e scienza.
Tutte le attività (in muse.it)

Discovery Room
Esplorare il bosco e lasciarsi guidare dai sensi: toccare, osservare, annusare, ascoltare. La Discovery Room propone tante piccole-grandi attività, reperti da osservare, morbidi peluche da coccolare, odori da riconoscere, sfide da affrontare.
In occasione della mostra “Estinzioni” la Discovery Room accoglie ospiti speciali e si veste a nuovo.
​La Discovery​

Visite guidate per bambini e famiglie
Le visite guidate sono solo attività “da grandi”? Al MUSE non sembrerebbe proprio! Il fine settimana il museo ​si anima di speciali percorsi dedicati a bambini e famiglie. Un'occasione per imparare tante cose nuove...come parlano gli animali, quali sono le difficoltà che incontrano gli uccelli migratori? Come vivevano i dinosauri?
Per saperne di più?

Museo con lo zainetto
Binocolo, diario di viaggio, astuccio, matite colorate, metro e lente di ingrandimento, tutti racchiusi in uno simpatico zainetto... e l’esplorazione del museo può cominciare! L’attività è disponibile anche in inglese e tedesco.
Scopri

Piccoli giardinieri crescono
Tra insetti, frutti, fiori e foglie, una divertente avventura con uno speciale cestino per esplorare in autonomia il mondo degli orti.
Scopri (vedi muse.it)

Ai confini dell'Universo
Sotto la cupola del planetario per osservare stelle, comete, galassie, pianeti e avvicinarsi alle meraviglie dell’Universo. ​
Tutte le date​

Tutto il catalogo delle attività è consultabile in:
File PDF (muse.it)

Le attività settimanali sono disponibili nella scheda del MUSE

Informazioni:
https://www.muse.it



Pubblicato il 03 ottobre 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising