Filtro agenda / Notizie

Più Tempo Libero per tutti!

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto di Marco Parisi)
- (Foto di Marco Parisi)
Tempo Libero 2019 (Fiera per vacanze, outdoor, camping, sport e giardino / Bolzano, 25 - 28 aprile 2019)

La fiera di pubblico più amata della regione offre quest’anno, durante le festività pasquali, il mix perfetto di divertimento per tutta la famiglia: dal percorso sportivo Alperia Sport Hero fino alle Street Food Nights. Durante il fine settimana lungo, da giovedì 25 a domenica 28 aprile, si potranno vivere esperienze entusiasmanti e coinvolgenti e si potranno portare a casa ricordi indimenticabili!

Bolzano, 19 aprile 2019 – Lo Street Food Festival offre ai visitatori di Tempo Libero succulenti hamburger, pesce fritto e squisiti dessert. Il meglio dello street food made in Italy e diverse band musicali in esibizione dal vivo sul palco della fiera creeranno una vera atmosfera da festival. I piaceri del palato saranno quindi accompagnati da una perfetta musica da festa. Sono questi i punti di forza dello Street Food Festival, che ne fanno un evento adatto ad ogni età: buon cibo, atmosfera di festa, simpatici food trucks e un programma di musica all’insegna della varietà.

Tempo Libero va ai supplementari!: Il tempo per svagarsi non è mai abbastanza pertanto quest’anno Tempo Libero ha deciso di fare gli straordinari serali: le Street Food Nights di venerdì 26 e sabato 27 aprile promettono un viaggio avventuroso attraverso i sapori d’Italia, gare sportive e la migliore musica dal vivo – il tutto con ingresso gratuito! Dopo la chiusura della Fiera alle 18:30, l’Area Scoperta di Fiera Bolzano diventerà un festival open air estivo con dieci food trucks provenienti da tutta Italia, che cucineranno e offriranno le loro prelibatezze gastronomiche sul posto. Le calorie in eccesso potranno essere smaltite subito facendo un po’ di sport: tiro con l’arco, basket e paintball saranno le specialità che si potranno provare liberamente. Tutto questo venerdì e sabato dalle ore 18:30 in poi con ingresso libero!

Il programma culinario di Tempo Libero…: … non finisce qui! Nel corso del duello ai fornelli organizzato dalla rivista „Die Südtiroler Frau“, sabato 27 aprile alle ore 11:00, si sfideranno la migliore giocatrice tennistavolo d’Italia del momento, Debora Vivarelli, e il capitano del Hockey Club Bolzano Foxes, Anton Bernard, di fronte a una giuria molto esigente. Le specialità che prepareranno potranno essere assaggiate dal pubblico. Nelle altre giornate saranno di scena gli allievi della Scuola alberghiera „Cesare Ritz“ e le Contadine Sudtirolesi con le loro creative ricette di stagione. Nel settore Saporita espositori selezionati da tutta Italia offriranno il meglio delle loro specialità gastronomiche.

Sportivo, Super-Sportivo…: Per tutte le ragazze e i ragazzi al di sotto dei 14 anni quest’anno si svolgerà la terza edizione di un evento speciale, l’Alperia Sport Hero. L’obiettivo è quello di avvicinare in modo giocoso i giovani allo sport, motivandoli attraverso un approccio leggero e divertente. In totale saranno nove i diversi punti sparsi nel quartiere in cui si potranno provare i vari sport. Chi completerà la raccolta di contrassegni riceverà un piccolo premio e sarà nominato (Sport)Hero per un giorno! Alla fine della giornata non mancherà una foto di gruppo degli “eroi” con la simpatica mascotte dell’iniziativa!

…Sportissimo!: Cosa sarebbe il Trentino-Alto Adige senza la sua grande rete di associazioni sportive? Anche grazie a loro in regione l’offerta di attività sportive organizzate è estremamente diffusa e raggiunge anche il paese più isolato: la socialità, i valori positivi quali il rispetto, l’integrazione, la lealtà, la sana competizione e il fair play sono i più bei frutti di questa rete di associazioni.
Per incentivare questo movimento, Tempo Libero offre con „Sportissimo“ la possibilità a circa 30 associazioni sportive di presentarsi al pubblico e coinvolgerlo nelle loro attività. Ci saranno dimostrazioni pratiche dal vivo, si potranno avere informazioni sulle diverse discipline, alcune poco conosciute ma non per questo meno affascinanti.

Per gli amanti del rombo dei motori: Viaggiare a tutta velocità con diversi modelli di veicoli, su tutti i possibili e a volte impossibili terreni, con ogni tempo e a tutte le ore. Questa esperienza unica è offerta quest’anno da un Simulatore Rally professionale, che darà a tutti l´occasione di vivere la più dura delle discipline sportive motoristiche, testare la propria abilità al volante e misurarsi con il rischio. Una tecnologia al top e un divertimento assicurato, senza nessun sovrapprezzo!

E tanto altro ancora!: Per gli appassionati della vita all’aria aperta o per tutti quelli che vorrebbero diventarlo, nel settore Camping sarà disponibile una vasta gamma di attrezzatura e accessori per le vacanze plen-air, da acquistare o noleggiare. I visitatori avranno la possibilità di farsi un’idea concreta sulle proposte del mercato e  sulle novità principali, di raccogliere offerte o fare acquisti per la stagione delle vacanze ormai alle porte.
Per informarsi o prenotare la propria vacanza sia in Italia che all’estero basterà visitare il settore Holidays. In fin dei conti tutti viaggiano volentieri, ad esempio a Cavallino Treporti, capitale europeo Per suggerimenti su come trascorrere il proprio tempo libero in modo intelligente e piacevole, più rilassato o più attivo, i visitatori troveranno anche tante altre proposte nei settori Garden & Home e Sport & Outdoor.

Tempo Libero per i bambini: Anche ai visitatori più piccoli Tempo Libero offre un ricco programma: giostre e giochi in Area Scoperta, graziosi peluche da cavalcare e un simpatico programma con la scimmietta canterina Bobby, che sarà in fiera sabato. Nel week-end ci sarà anche un servizio professionale di accudimento gratuito per i bambini dai 3 ai 6 anni, messo a disposizione dall’Asilo Nido Xenia, dal Family Point a cura dell’Associazione “Mammedi Bolzano e dintorni”, Fiera Bolzano e La Culla, in cui si potranno allattare e cambiare gratuitamente i pannolini ai neonati.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web www.tempolibero.fierabolzano.it



Pubblicato il 20 aprile 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising