Cambio alla direzione artistica

Giorgio Battistelli: Nuovo Direttore Artistico dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento da settembre 2021

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento ha nominato Giorgio Battistelli nuovo Direttore Artistico dell’Orchestra della stessa Fondazione a partire da settembre 2021 e fino ad agosto 2024. Giorgio Battistelli subentrerà a Daniele Spini, il cui incarico terminerà nell’agosto 2021.

Il CDA è pervenuto alla scelta di Giorgio Battistelli, in virtù del suo ricco curriculum professionale, dell'esperienza pluriennale come direttore artistico di vari Enti e Istituzioni, quali l’Opera di Roma, la Biennale di Venezia, l’Arena di Verona e l’Orchestra Regionale della Toscana, e per la sua visione e capacità di innovazione.

Informazioni:

Pubblicato il 29 giugno 2020