Filtro agenda / Notizie

Il teatro va a spasso - Sottocoperta

Notizia segnalata da Teatro San Marco
Letture animate in spazi aperti

Per la prima volta dopo 15 anni, non potremo ospitare al Teatro San Marco una stagione dedicata alle scuole. I limiti imposti dalla normativa anti-Covid ci impediscono infatti di organizzare spettacoli per le scuole in teatro. Abbiamo quindi deciso di coinvolgere alunni, studenti e insegnanti in un’iniziativa diversa, che, pur tutelando la salute di tutti, renda possibile vivere la bellezza del teatro.

Il progetto Il teatro va a spasso è stato pensato per offrire alle scuole dei momenti di spettacolo nei cortili di pertinenza delle scuole stesse.
La modalità sarà quella delle letture animate, piccoli e semplici incontri culturali che avranno il sapore del salotto letterario.

Dal momento che saremo fuori dalle pareti del teatro, abbiamo pensato che valeva la pena togliere anche l’immaginaria “quarta parete” e, in un periodo in cui la parola “distanza” ricorre costantemente, accorciare almeno quella tra artisti e pubblico, rivolgendoci direttamente agli spettatori e dando loro la possibilità, in alcuni momenti dell’incontro, di interagire, intervenire, porre domande, commentare.

Per il periodo gennaio-marzo, date le temperature, abbiamo aggiungo il sottotitolo "Sottocoperta", invitando gli spettatori a portarsi davvero una coperta, un plaid, un poncho o lo scialle della nonna.

Informazioni complete/prenotazioni:
https://www.teatrosanmarco.it



Pubblicato il 30 dicembre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising