Filtro agenda / Notizie

A casa non ci ferma nessuno!

Notizia segnalata da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
La newsletter del 18 marzo del CID - Centro internazionale della danza

Canti improvvisati dai balconi di casa, videochat con con gli amici di sempre, proposte di aiuto a chi è più in difficoltà.
In un momento come questo, dove ognuno è chiamato a fare il proprio dovere per il bene comune, non siamo mai stati così uniti.
Anche noi restiamo a casa, ma non ci fermiamo così come non lo fanno l'arte, la cultura e la creatività. Rendere queste lunghe giornate un momento costruttivo è infatti possibile, e nel mondo 2.0 che abitiamo lo è ancora di più! Come? Vi lasciamo qui le nostre proposte della settimana, entrambe idee dal territorio che abitiamo, per ingannare la preoccupazione, la noia e soprattutto l'attesa di tornare a ballare tutti insieme.

Teniamo duro e tutto andrà bene!


Attività e benessere a casa

Stare sul divano a poltrire non fa per voi? Anche in casa potete continuare ad allenarvi e magari appassionarvi a nuove discipline. Il nostro suggerimento per questa settimana è una serie di appuntamenti con delle lezioni in diretta online di Gyrokinesis organizzate e condotte da Natascia Belsito con il sostegno di Compagnia Controra. I principi dello Yoga, della Danza, del Tai Chi e del Nuoto si fondono in una disciplina che coinvolge muscoli, articolazioni e respirazione alla ricerca dalla fluidità del movimento.

Partecipare è semplice, basta prenotarsi alla lezione che preferite tra quelle in calendario qui e per chi desidera sarà possibile sostenere l'iniziativa con una piccola donazione. Attenzione però, il numero massimo è di 25 partecipanti a lezione per consentire un'interazione diretta con l'insegnante: non esitate, la vostra colonna vertebrale ringrazierà!


Un buon libro alla mano!

Sostenere l'arte e la cultura, anche quella locale, ora è più essenziale che mai. Per questo oggi vi segnaliamo l'iniziativa della Libreria Arcadia di Rovereto che anche in questo periodo di stop trova il modo di rimanere vicino ai propri lettori. Come? Al tabacchino La Coscienza di Zeno in Via Giuseppe Garibaldi a Rovereto troverete un corner con una selezione delle letture consigliate dai librai dell'Arcadia. La libreria garantisce inoltre spedizione di libri a domicilio: basta inviare una mail a info@libreriarcadia.com o chiamare il numero 0464755021. Dalle 9 alle 12 un librario sarà a disposizione per guidarvi nella scelta della lettura a voi più adatta!  Per finire inoltre sulla pagina Facebook eventi in diretta dedicati al mondo dei libri: sabato alle ore 18 "Kit di sopravvivenza per lettori", mentre giovedì e venerdì alle ore 17 per i più piccini "Bambini, leggiamo una storia insieme?". Tutte proposte per continuare a leggere, senza perdere quel contatto umano di cui un buon libro sa rendersi perfetto veicolo.
Sono le storie spesso a tenerci uniti, lasciamo che i libri ce le raccontino.



Pubblicato il 19 marzo 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising