Con Klimahouse, l'Alto Adige ha un evento nazionale leader sul tema della sostenibilità, e la mobilità ne è una parte importante.
L'edizione di quest'anno s’intitola "Mobilità sostenibile. Elettrizzante?", si concentrerà principalmente sulla mobilità elettrica e su MaaS (Mobility as a Service), un nuovo modello di business per la fornitura di servizi di trasporto che alcuni Paesi europei come la Finlandia e la Svizzera stanno già sperimentando da diversi anni.
IPSE DIXIT – Patrick Dejaco, responsabile della divisione Sistemi informativi della Strutture Trasporto Alto Adige SpA (STA):
“Klimamobility può essere facilmente e gratuitamente raggiunta con il trasporto pubblico utilizzando il biglietto online della Fiera. Approfittate di questa offerta e scoprite di più sulla mobilità sostenibile a Klimamobility!"
Nel suo discorso al congresso Dejaco illustrerà le sfide per la Provincia Autonoma di Bolzano nel campo della mobilità orientata al futuro.
Klimamobility 2020 | Mercoledì 22 gennaio | 15:00 - 18:00 | MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige.