Filtro agenda / Notizie

In Vallagarina, lasciati ispirare

Lago di Cei (Foto dal sito ufficiale / di T. Prugnola)
Lago di Cei (Foto dal sito ufficiale / di T. Prugnola)
Lo slogan dell’estate 2020, con un ricco calendario di esperienze dedicate alle suggestioni dei 5 sensi / Comunicato stampa

Rovereto - Trentino, 16 luglio 2020 – A distanza di qualche settimana dalla riapertura della stagione turistica trentina, Rovereto con la Vallagarina lancia un ventaglio di 30 esperienze diverse declinate su 3 temi: cultura, outdoor ed enogastronomia. Le iniziative, calendarizzate dall’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina con il coinvolgimento degli operatori del territorio, si rivolgono principalmente ad un bacino di prossimità e sono una prima risposta alle mutate esigenze del mercato turistico post Covid. Cresce infatti la voglia di gestione in autonomia della propria vacanza privilegiando appartamenti e seconde case, anche se non mancano i fedelissimi dell’hotellerie che hanno mantenuto rapporti con la destinazione anche in fase di lockdown. Le esperienze sono pensate come chiave privilegiata di scoperta di un territorio come quello di Rovereto e Vallagarina che gode di ampi spazi, borghi e città da scoprire, montagne e vallate ancora selvagge al di fuori delle solite rotte e proposte culturali rivolte ad un target di clientela selezionato.

Proprio sulla base delle indagini di mercato e relativi trend che caratterizzeranno i prossimi mesi del turismo domestico, Apt Rovereto e Vallagarina ha realizzato un video di ripartenza seguendo un percorso narrativo fortemente emozionale che mette in evidenza gli stimoli sollecitati tramite le esperienze fruibili sul territorio, coinvolgendo in particolare i cinque sensi. Vista, udito, tatto, gusto, olfatto come filo conduttore di una destinazione di vacanza che punta sulle emozioni offerte, mettendo al centro il turista, protagonista della propria esperienza sul territorio. Diverse le proposte: dalle eleganti geometrie del centro cittadino di Rovereto al suggestivo paesaggio di vividi colori del Lago di Cei, dalle spettacolari vedute di fiabesche fortezze medievali agli ordinati declivi vitati che via via raggiungono l’Adige, dalle suggestioni selvagge delle Valli del Leno all’alba sopra le nuvole, spettacolo offerto dalle vette dell’altopiano di Brentonico.

Un insieme di esperienze uniche ed irripetibili che nel giro di pochi chilometri permettono di vivere intense suggestioni culturali, di godere appieno di profumi e sapori locali attraverso l’assaggio di vini e prodotti del territorio, alternando percorsi all’aria aperta adatti a famiglie ma anche a escursionisti e biker esperti.

Le esperienze saranno quindi il must di un’estate che dovrà necessariamente puntare su un numero di eventi ridotto, declinate su tutti i giorni della settimana per assicurare calendario di intrattenimento settimanale.

Il progetto prende il via sull’onda delle emozioni suggerite dallo slogan “In Vallagarina, lasciati ispirare” con 5 proposte declinate attorno ai cinque sensi: Gusta il ritmo della terra (tutti i mercoledì fino alla fine di agosto dalle 10 alle 16), Il fruscio dei passi (tutti i giovedì fino alla fine di agosto dalle 9 alle 16), Sguardi essenziali (tutti i venerdì fino alla fine di agosto dalle 17 alle 20), Con-tatto con la natura (tutti i sabati fino alla fine di agosto dalle 15 alle 20.30), I profumi del bosco (tutte le domeniche fino alla fine di agosto dalle 10 alle 16).

Esperienze integrate con ulteriori proposte, aggiornate settimanalmente, declinate sulle tre macro tematiche che caratterizzano l’offerta della destinazione, ovvero cultura, outdoor, enogastronomia, promosse tramite totem dedicati distribuiti presso strutture ricettive ed esercizi commerciali della città. Le esperienze, arricchite di settimana in settimana, saranno prenotabili presso gli uffici oppure online tramite il sito ufficiale visitrovereto.it



Pubblicato il 20 luglio 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising