Filtro agenda / Notizie

La Fondazione Haydn sospende l’attività fino al 3 aprile

- (Foto dal sito ufficiale)
L’opera Toteis di Manuela Kerer rinviata al 5 settembre / Cancellati gli appuntamenti sinfonici

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo 2020 in relazione alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, la Fondazione Haydn di Bolzano e Trento si trova costretta a comunicare la sospensione dell’attività operistica e sinfonica fino al 3 aprile. Pertanto si comunica che la messa in scena di Toteis di Manuela Kerer (prevista il 13 e 15 marzo) è stata rinviata. L’opera sarà proposta, in prima mondiale, sabato 5 settembre ad ore 20.

“Sono decisioni sofferte ma inevitabili che sono state prese con la convinzione che sia importante rispettare le misure adottate per affrontare l’emergenza sanitaria in corso e tutelare la salute di tutti”, afferma Valeria Told, Segretario Generale della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento. “Nello stesso tempo abbiamo già provveduto a riposizionare in settembre la rappresentazione di Toteis, una produzione, ideata insieme a Neue Oper Wien e Vereinigte Bühnen Bozen. Nei mesi scorsi la regista, il cast, la nostra orchestra e tutto il team produttivo hanno speso notevoli energie: la decisione tempestiva di spostare Toteis è stata dunque presa anche grazie a tutti coloro che stanno dimostrando il loro grande impegno nei confronti di questa importante produzione”.

La Fondazione annuncia inoltre che saranno cancellati tutti gli appuntamenti previsti dal calendario Education così come la tournée concertistica dell’Orchestra di fine mese a Mantova, Trento e Ferrara. Il concerto diretto dal M° Volmer previsto all’Auditorium di Bolzano il 31 marzo avrà luogo a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta radiofonica, grazie all’impegno e al prezioso sostegno di Radio Rai Südtirol.

Entrando nel merito delle singole produzioni, si comunica che:
• L’opera Toteis, prevista al Teatro Comunale di Bolzano il 13 e 15 marzo è rinviata al 05 settembre 2020.
• L’installazione di teatro musicale Curon/Graun, prevista alla Casa della Cultura di Silandro il 23 e 24 marzo è rinviata a marzo 2021.
• Il programma Haydn&Education Le ninne nanne dei Grandi in calendario a Rovereto il 24 marzo e a Ortisei il 25 marzo è cancellato.
• Il progetto Opera domani Rigoletto con le recite previste il 26 e 27 marzo è rinviato a data da destinarsi.
• Il programma Haydn&Education Detective musicale a Cavalese il 26 marzo, a Brunico il 1° aprile e a Riva del Garda il 2 aprile è cancellato.
I concerti sinfonici del M° Volmer a Ferrara (30 marzo), Trento (1° aprile) e Mantova (2 aprile) sono cancellati.
Il concerto sinfonico previsto il 31 marzo all’Auditorium di Bolzano si terrà a porte chiuse con la diretta radiofonica di RAI Südtirol.
• Il concerto per famiglie Pierino e il lupo all’Auditorium di Cles, previsto il 4 aprile è cancellato.

Per informazioni in merito ai biglietti è possibile scrivere all’indirizzo ticket@haydn.it / T +39 0471 975031 nei seguenti giorni e orari: Lun-Ven: ore 9.00-12.00.
Per i progetti di Haydn&Education: haydneducation@haydn.it
Ulteriori aggiornamenti e informazioni saranno inviati sempre a mezzo comunicato stampa, pubblicati sul nostro sito web e canali social.



Pubblicato il 06 marzo 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising