Filtro agenda / Notizie

Orchestra Haydn: Ci siamo, insieme con voi!

- (Foto dal sito ufficiale)
Concerti 2020/21

Riparte la stagione dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e aumentano gli appuntamenti. Sono 20 i concerti in cartellone, di più rispetto agli altri anni per permettere a più pubblico possibile di assistervi, a seguito del contingentamento dei posti a sedere.

“La Haydn c’è, anche nella tempesta perfetta che affligge il mondo da mesi” afferma Daniele Spini, Direttore Artistico dell’Orchestra Haydn, annunciando il programma e i protagonisti dei concerti della prima parte della stagione da ottobre a gennaio. Della seconda parte per adesso sono confermati i direttori e le date, a novembre comunicheremo il repertorio.

Il 6 ottobre si parte all’Auditorium di Bolzano con Schubert, Mahler e Mozart insieme a Michele Mariotti e al tenore Ian Bostridge. Si prosegue con concerti dal repertorio ampio e variegato, spaziando da Haydn a Britten, da Mendelssohn a Schnittke. Tra i direttori, Kolja Blacher nel ruolo anche di violino solista, Marco Angius con i solisti della Haydn nella Gran Partita di Mozart, Benjamin Bayl in pagine classiche e del Romanticismo, Philipp von Steinaecker insieme al violinista Stefan Milenkovich, Valentin Uryupin, in veste anche di clarinettista in dialogo con il primo fagotto Flavio Baruzzi nel Duetto-Concertino di Richard Strauss. E ancora, Min Chung che inaugura il suo mandato da primo direttore ospite con la Sinfonia n. 44 di Haydn e la Serenata per archi in mi maggiore di Dvořák, Stanislav Kochanovsky alle prese con il grande Novecento e di nuovo Mariotti con musica di tre secoli. Il nuovo anno si apre con Marco Pierobon alla direzione e alla tromba e infine il 5 gennaio Daniel Harding e i ragazzi della Gustav Mahler Akademie con le Sinfonie n. 4 e 7 di Beethoven.

Informazioni utili

A causa del coronavirus è sospesa la campagna abbonamenti. Tuttavia, i posti abituali dei nostri abbonati alle scorse stagioni rimangono disponibili per la stagione 2021/2022. Al posto dell’abbonamento è possibile acquistare un carnet da 4/6 biglietti oppure biglietti singoli.

I biglietti dei concerti da ottobre a gennaio possono essere acquistati online dal 21 settembre e dal 22 settembre nelle biglietterie del Teatro Comunale di Bolzano e del Teatro Auditorium di Trento durante gli orari di apertura.
La prevendita, prevista dal 15 al 19 settembre è riservata agli abbonati 2019/2020. Per l’acquisto dei singoli biglietti o del carnet di 4/6 biglietti è possibile utilizzare i voucher richiesti a rimborso della quota di abbonamento della Stagione 2019/2020.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare i siti web dei rispettivi teatri:
Teatro Comunale di Bolzano: www.stiftungstadttheater.bozen.it / ONLINE: www.ticket.bz.it;
Teatro Auditorium di Trento: www.centrosantachiara.it / ONLINE: www.primiallaprima.it
Inoltre le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Programma

Informazioni:
https://www.haydn.it



Pubblicato il 21 settembre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising