Filtro agenda / Notizie

Riva del Garda Fierecongressi, pronta a ripartire

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
Comunicato stampa

Riva del Garda Fierecongressi, pronta a ripartire all'insegna della sicurezza e della sostenibilità.

Il polo fieristico e congressuale del Trentino è pronto a riaprire in sicurezza: tra le azioni speciali predisposte, a partire dal mese di settembre gli spazi del Centro Congressi saranno sanificati con la stessa tecnologia sostenibile utilizzata dalla Nasa.

Riva del Garda, 1 luglio 2020. In vista dell'attesa riapertura di manifestazioni fieristiche e congressi, prevista a livello nazionale per il 15 luglio 2020 secondo il DPCM dell’11 giugno, Riva del Garda Fierecongressi Spa si è attrezzata per trovarsi pronta alla ripresa degli eventi in sicurezza. Già approntate le regole che i protocolli prevedono per la riapertura delle strutture, dal controllo sanitario agli ingressi al distanziamento interpersonale, dall’utilizzo di dispositivi di protezione individuali, alla sanificazione degli spazi.

Tra le azioni speciali, l’adozione di una tecnologia di sanificazione ambientale total green: a partire dal mese di settembre in tutta la struttura del Centro Congressi di Riva del Garda sarà funzionante un sistema di Sanificazione Ambientale attivo 24/7. Sviluppato dalla start up milanese Sanixair e adottato dalla Società grazie all’intermediazione della Cooperativa Mimosa in quanto distributore ufficiale in Trentino, il sistema si basa sul processo naturale dell’ossidazione fotocatalitica, utilizzato anche dalla Nasa per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali. Una soluzione tecnologica salubre e sostenibile, in grado di garantire un livello costante di aria microbiologicamente sicura, che Riva del Garda Fierecongressi è la prima realtà del settore fieristico e congressuale italiano ad avere adottato.

“Abbiamo ridisegnato spazi e attività con l’obiettivo prioritario di garantire un ambiente sicuro e confortevole per gli ospiti. Al contempo, ci siamo impegnati a trovare soluzioni in linea con i valori di Riva del Garda Fierecongressi: sostenibilità e innovazione sono temi cari alla Società e, oggi più che mai, intendiamo praticarli attraverso azioni e strumenti che, assieme alla salute dei partecipanti agli eventi, continuino a rispettare anche quella dell’ambiente. ll piano elaborato ci consente di essere pronti a rispondere in modo affidabile ai nostri interlocutori, che contano anche su meeting e fiere per risollevare i propri affari. Il necessario sblocco delle date per il nostro settore ci consentirà di portare avanti con maggiori certezze il difficile lavoro di riposizionamento fatto in questi mesi per salvaguardare gli eventi puntando all’autunno, pur consapevoli di dover fare i conti con un calendario ridotto”, spiega il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini.

"Nell’incertezza di questi mesi abbiamo imparato ad adattare rapidamente i nostri sistemi organizzativi e oggi siamo pronti a tornare in attività in uno scenario rinnovato. Il personale, sottoposto anche a iter di controllo sierologico su base volontaria, è formato per gestire, in ogni fase dell'evento, tutte le attività nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Abbiamo riscoperto l’importanza di conoscere per prevenire e, in tale ottica, nei prossimi mesi promuoveremo una campagna informativa mirata a comunicare tutte le nuove modalità di gestione degli eventi”, dichiara la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi Alessandra Albarelli.

In attesa dunque che il polo fieristico e congressuale torni ad aprire al pubblico, lo staff sta procedendo alla ricollocazione degli appuntamenti in calendario sospesi, alcuni dei quali riposizionati nel secondo semestre dell’anno.

Già annunciate le nuove date di Expo Riva Schuh e Gardabags, fiera internazionale delle calzature di volume e degli accessori che si svolgerà al Quartiere Fieristico dall’11 al 14 dicembre 2020, e di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma dall'1 al 4 febbraio 2021.

Per quanto riguarda il calendario congressuale, permane ad oggi il divieto ai professionisti sanitari di partecipare ai meeting, attualmente presente nel DPCM del Governo. “Se così dovesse restare anche gli eventi dell’autunno, in gran parte importanti congressi medici interregionali e nazionali, sarebbero compromessi - aggiunge la Direttrice Generale Albarelli - ci aspettiamo quindi che vi sia un ulteriore apertura in questo senso per consentirci di mantenere in autunno gli eventi medici nazionali, per cui non sussisterebbe la variabile degli spostamenti dall’estero”.

Informazioni:
www.rivadelgardafierecongressi.it



Pubblicato il 06 luglio 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising