Filtro agenda / Notizie

CAMBIAMENTI, Voci della ricerca. Il nuovo format targato Fondazione Caritro

Notizia segnalata da Fondazione Caritro
Fondazione Caritro / Newsletter 1 maggio 2021

Fondazione Caritro / Newsletter 1 maggio 2021:

CAMBIAMENTI, Voci della ricerca. Il nuovo format targato Fondazione Caritro
Mercoledì 25 maggio debutta Cambiamenti, un nuovo format targato Caritro che dà voce ai quattro settori istituzionali: ricerca, formazione, cultura e sociale.
Quest’anno il primo evento vede come protagonista il mondo della ricerca: un fitto programma di incontri e talk online per ragionare sul tema del futuro della ricerca, approfondito da diversi punti di vista, con un linguaggio colloquiale e un taglio multidisciplinare. Tra gli speaker vi sarà anche Matteo Celon, il più giovane velista professionale del team Luna Rossa Prada Pirelli. La partecipazione all'evento è libera e gratuita.
Scopri di più

La valutazione d'impatto che vi fa svoltare - parola a Dynamo Camp
L’ufficio SVOLTA organizza un incontro per raccontare l’esperienza della valutazione d’impatto di Dynamo Camp Onlus, una fondazione che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli e alle loro famiglie.
L'incontro gratuito si svolgerà mercoledì 26 maggio ore 17:30 - 19:30.
Scopri di più

Demoday "Gestione del cambiamento, nuovi modi di lavoro e strumenti HR digitali"
Foundation Open Factory, percorso sperimentale di innovazione aperta e collaborativa che mette a sistema le realtà d'eccellenza del territorio con la propensione all'innovazione delle PMI, entra nel vivo dell'operatività con l'incontro tra le PMI e le startup innovative. I DEMODAY a firma OPEN ITALY si svolgeranno nel mese di maggio nei quali tutte le PMI del Triveneto interessate potranno incontrare le migliori 40 startup (10 per perimetro tematico). La prima delle quattro giornate di incontro si terrà il 6 maggio dalle 9 alle 13, con focus sul perimetro "Gestione del cambiamento, nuovi modi di lavoro e strumenti HR digitali".
Scopri di più
 
Guarda la 2° puntata di INCONTRA: Culture di prossimità
La seconda puntata di INCONTRA è disponibile sul sito di Fondazione Caritro! La puntata tratta il tema della cultura di prossimità. La prossimità va riscoperta ed è importante stimolare un ritorno ad essa. In tale ottica diversi progetti verranno approfonditi nel corso dell'episodio, tra i quali “Al riparo degli alberi”, una rassegna di piccole storie narrate tra gli alberi dell'altopiano della Vigolana; "CONTAVALLE Piccola rassegna del ri-esistere", un’iniziativa di teatro partecipato in Val di Cembra, dove i protagonisti sono l’intera comunità. E ancora, "OSVALDO nuovo 2020", una festa di quartiere intrecciata a una rassegna culturale.
Scopri di più

Online il video del progetto "Spunti di vista (Raccontare significa da che parte stare?)"
È online il video riguardante il progetto "Spunti di vista (Raccontare significa da che parte stare ?)", vincitore del bando scuola territorio 2019.
Il progetto è stato un’occasione di confronto e riflessione sui diritti umani e le immigrazioni/ emigrazioni. Inizialemente sono stati analizzati alcuni eventi storici propedeutici allo “sguardo” degli studenti che hanno poi intrapreso un percorso d’apprendimento di tecniche narrative e di ripresa in ambito cinematografico. Il percorso didattico è terminato con la realizzazione di un documentario, espressione dei punti di vista sulla realtà di Piazza Dante.
Guarda il video

 
 


 



Pubblicato il 04 maggio 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising