Filtro agenda / Notizie

inTrentino

Notizia segnalata da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
L'e-commerce della Cooperazione Trentina

​inTrentino è un progetto della Federazione Trentina della Cooperazione destinato agli amanti del territorio trentino. Il marketplace inTrentino offre in un unico luogo la possibilità di acquistare prodotti cooperativi tipici del territorio, di conoscere i produttori attraverso le loro testimonianze e, al tempo stesso, permette all'utente di vivere il territorio trentino attraverso esperienze che raccontano a distanza l'unicità dei prodotti e i valori legati all'identità territoriale.

Anche il MUSE è parte di questo progetto, in quanto condivide con il mondo della cooperazione un insieme rilevante di valori, quali lo spirito cooperativo, l'attenzione alla imprenditorialità come carattere di vivezza e apertura sia alla costante interpretazione e reinterpretazione dei valori locali, sia di attenzione all'innovazione orientata ai criteri dello sviluppo sostenibile.

Attraverso inTrentino il MUSE propone la vendita di una selezione accurata di prodotti del MUSE Shop, particolarmente rilevanti per i materiali green, ecosostenibili, di riuso, di riciclo con i quali sono stati prodotti e per il progetto sociale grazie al quale vengono realizzati, ma non solo. Il museo offre, attraverso il lavoro dei propri esperti e ricercatori, contributi di esperienze in Trentino che segnalano percorsi praticabili in natura dove l'utente possa riscoprire le caratteristiche e i beni ambientali del proprio territorio, in un'ottica di valorizzazione. 

Informazioni:
https://intrentino.com
https://www.muse.it



Pubblicato il 02 aprile 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising